Numero gara: 8377070 - Gara 30 BS/2021 - Procedura aperta per accordo quadro per il servizio di campionamento ed analisi di aria, acque, sedimenti, suolo, percolato e rifiuti presso gli impianti della Valle Umbra Servizi S.P.A.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Bando di gara
     
(144,46 KiB)
 
Capitolato d'oneri
     
(4,22 MiB)
 
Disciplinare di gara
     
(16,73 MiB)
 
Elenco prezzi
     
(13,93 MiB)
 
Provvedimento indizione
     
(1007,97 KiB)
 
 
Mod. 1 - Istanza di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(80,00 KiB)
 
Mod. 2 [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(99,00 KiB)
 
Mod. 3 - Ausiliaria [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(95,50 KiB)
 
Mod. 4 - RTI [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(73,00 KiB)
 
Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Mod. DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(226,50 KiB)
 
Garanzia Provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Elenco strumentazione necessaria a garantire per ogni analita un limite di rilevabilità almeno 10 volte inferiore rispetto ai limiti fissati dalla normativa di riferimento [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Certificazioni qualità per riduzione garanzia provvisoria (eventuale) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
Capitolato d'oneri
     
(4,22 MiB)
 
Elenco Prezzi
     
(13,93 MiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Offerta tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Modello Offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(14,31 KiB)
 
Lotto n.: 2
 
Capitolato d'oneri
     
(4,22 MiB)
 
Elenco prezzi
     
(13,93 MiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Offerta Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(14,31 KiB)
 
Lotto n.: 3
 
Capitolato d'oneri
     
(4,22 MiB)
 
Elenco prezzi
     
(13,93 MiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Offerta tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(14,31 KiB)
 
Lotto n.: 4
 
Capitolato d'oneri
     
(4,22 MiB)
 
Elenco prezzi
     
(13,93 MiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Offerta tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(14,31 KiB)
 



MessaggioDocumenti
Dimensione pagina
 Pagina 1 di 4; elementi da 1 a 10 di 32.
Data: giovedì 13 gennaio 2022
 DOMANDA

Si chiede se possibile prorogare la scadenza di gara al 20/01.




RISPOSTA

Relativamente alla richiesta si ribadisce quanto già comunicato nel chiarimento del 28/12/2021: Per esigenze della Stazione Appaltante non è possibile accogliere la richiesta.


 DOMANDA
Nelle risposte ai quesiti si fa riferimento ad un file formato excel "elenco_prezzi_in_formato_excel" che non è presente tra la documentazione di gara.
Si chiede di renderlo disponibile a tutti.


RISPOSTA
Si allega Elenco prezzi in formato excel.

     
(176,00 KiB)
 
Data: martedì 11 gennaio 2022
 DOMANDA
Disciplinare di gara – Art. 2. Oggetto e importo dell’appalto. Si domanda di poter ricevere:
a. copia dell’autorizzazione ambientale per la discarica di Sant’Orsola di Spoleto (n. 5036 del 30/06/2014)
b. copia dell’autorizzazione ambientale per l’impianto di Casone, n. 14416 del 28/12/2017 aggiornata con Autorizzazione Integrata Ambientale n. 13925 del 19/12/2018


RISPOSTA
Si allegano le copie delle autorizzazioni richieste
     
(1,34 MiB)
 
(1,18 MiB)
 
 DOMANDA

LOTTO 3

1.       Capitolato d’oneri Lotto 3 – emissioni biofiltro pagg. 43 e 48. Si chiede conferma che il campionamento dell’emissione E1 (pag. 43) sia contestuale al campionamento delle emissioni biofiltro indicate a pag. 48 (plenum +4 punti sul biofiltro) per un totale di n. 5 prelievi con frequenza semestrale

2.       Capitolato d’oneri Lotto 3 – scarto frazione organica biostabilizzata EER 190503, pag. 48. Si chiede di specificare se la frequenza del campionamento per IRDP sia trimestrale o mensile

3.       Capitolato d’oneri Lotto 3 - Si chiede di indicare quanti campioni sono previsti per ogni singolo CER indicato


RISPOSTA
Si allegano risposte relative al lotto n. 3
     
(102,63 KiB)
 
 DOMANDA

LOTTO 2

1.       - Ai fini di una corretta valutazione economica, in riferimento alle attività previste presso i depuratori, si chiede di confermare che in un unico intervento sia possibile prevedere il prelievo di più campioni presso più sedi.

2.       Si chiede indicativamente il numero di campioni da prelevare per singolo intervento.

3.       Capitolato d’oneri Lotto 2 – Emissioni Casone E1, E3,-E4, biogas Casone E3-E4 ed emissione depuratore Camposalese, pagg. 37-38. Si chiede di confermare che, per ogni singolo punto di misura, sia da campionare una sola prova e, per le emissioni, eventualmente quale sia la durata

Capitolato d’oneri Lotto 2, pagg. 37-38. Si chiede di confermare che i camini annuali E1, E3, E4, il biogas punti E3, E4 di Casone e n. 1 emissione di Camposalese possano essere programmati contestualmente in un unico intervento


RISPOSTA
Si allegano risposte relative al lotto n. 2
     
(93,73 KiB)
 
 DOMANDA

LOTTO 1

Si chiede di chiarire se la discarica S. Orsola attualmente sia in gestione operativa o post operativa, al fine di considerare le frequenze di campionamento corrette. Nel caso fosse in fase OPERATIVA si chiede quando, indicativamente, passerà in gestione post-operativa e quindi occorrerà considerare la modifica delle frequenze degli interventi previsti nel capitolato.

Nello specifico:

1.       Capitolato d’oneri Lotto 1 – Aria (fughe biogas terreno), pag. 18. Si chiede di indicare se la frequenza da considerare per i campionamenti sia semestrale o annuale per il solo CH4, e mensile o trimestrale per il restante pacchetto analitico

2.       Capitolato d’oneri Lotto 1 – Aria (emissioni diffuse, tutti i punti), pag. 19. Si chiede di indicare se la frequenza da considerare per i campionamenti del solo CH4 sia mensile o semestrale (fase operativa o post-operativa)

3.       Capitolato d’oneri Lotto 1 – Acque superficiali (W1, W2, W3, W4, W5), pagg. 21-22. Si chiede di indicare:

a.        se la frequenza da considerare per i campionamenti sia mensile o semestrale, oltre all’intervento annuale

b.       se il monitoraggio biologico sia da considerare con frequenza semestrale o annuale

c.       se il monitoraggio IBE sia da considerare con frequenza semestrale oppure ogni 3 anni

d.       se debba essere eseguito il monitoraggio dei macroinvertebrati bentonici, con quale frequenza e se nei medesimi punti dell’indice IBE (W2, W3, W4) ed eventualmente in quale campo specifico dell’elenco prezzi è conteggiato

e.        chiede di confermare che non debbano essere eseguiti in quanto non previsti nell'elenco prezzi

4.       Capitolato d’oneri Lotto 1 – Suolo G2 e G1, pag. 25. Si chiede di indicare se la frequenza da considerare per i campionamenti sia semestrale o annuale.

5.       Capitolato d’oneri Lotto 1 – Sedimenti A1, S3, S4, pag. 25. Si chiede di indicare se la frequenza da considerare per i campionamenti sia semestrale o annuale per i parametri microbiologici.

6.       Capitolato d’oneri Lotto 1 – Acque drenaggio sottotelo, pag. 26. Si chiede:

a.       di confermare che il set analitico debba comprendere tutti i parametri indicati nel file excel “elenco_prezzi_in_formato_excel” foglio lotto 1 da riga 319, dato che tale set non corrisponde a quanto invece elencato nella tabella parametri del Capitolato pagg. 26-27

b.       di indicare se la frequenza da considerare per i campionamenti sia annuale o biennale, oltre ai trimestrali.

7.       Capitolato d’oneri Lotto 1 – Percolato, pag. 27. Si chiede:

a.       di confermare che il set analitico debba comprendere tutti i parametri indicati nel file excel “elenco_prezzi_in_formato_excel” foglio lotto 1 da riga 373, dato che tale set non corrisponde a quanto invece elencato nella tabella parametri del Capitolato pag. 27

b.       di indicare se la frequenza da considerare per i campionamenti sia trimestrale o semestrale.

8.       Capitolato d’oneri Lotto 1 – Report annuale stato vegetativo piante, pag. 27. Si chiede di indicare quale sia la corrispondente voce dell’elenco prezzi

9.       elenco_prezzi_in_formato_excel, foglio lotto 1 da riga 422. Si chiede di confermare che il set chiamato RIFIUTI LIQUIDI si riferisca all’analisi di “caratterizzazioni analitiche del percolato prodotto dalla discarica, delle acque di spurgo dei piezometri e di altri rifiuti liquidi e solidi”, punto 2 b) “Oggetto dell’appalto” del Capitolato d’oneri, visto che questo set analitico non è presente nel Capitolato stesso

10.   Capitolato d’oneri Lotto 1 – 24.1.2 centri di raccolta. Si chiede:

a.        per ogni impianto indicato secondo la frequenza, che sia confermato che si tratti di prelievo di un solo campione

b.       in base ad esperienze pregresse, se i campionamenti dei centri di raccolta possono essere accorpati prevedendo singoli interventi su più impianti

11.   – Capitolato d’oneri Lotto 1. Si chiede di indicare se, per tutte le attività con frequenza mensile, sia possibile accorpare campionamenti su più matrici.


RISPOSTA
Si allegano risposte relative al Lotto n. 1
     
(134,40 KiB)
 
Data: lunedì 10 gennaio 2022 (Visualizzati 4 di 19 elementi.Il gruppo continua nella pagina successiva)
 DOMANDA
si domanda di confermare che per la seguente documentazione sia possibile presentare un unico documento riportante oggetto e specifico CIG di tutti i lotti a cui si partecipa, invece di presentare una dichiarazione per ciascun lotto:
1) Art. 6.3 lettera d) del Disciplinare; Art. 13 del Discplinare documenti alle lettere A. B. D. E. 
2) Certificato ACCREDIA 17025 (richiesto su portale) 
3) Certificati ai fini della dimostrazione della Riduzione della Cauzione Provvisoria (richiesto su portale) 



RISPOSTA
1) SI CONFERMA

2) SI CONFERMA

3) SI CONFERMA
 DOMANDA
Come richiesto nel Disciplinare all'art. 9 Garanzia Provvisoria, si domanda se sia sufficiente emettere una unica Garanzia Provvisoria che comprenda tutti i quattro lotti di gara e ne contenga gli oggetti, i CIG e gli specifici importi da garantire, oppure, se si debbano emettere quattro distinte Garanzie, una per ciascun lotto

RISPOSTA
E’ sufficiente l’emissione di una garanzia con le specifiche inerenti ciascun lotto per cui si partecipa.
 DOMANDA
alle pagine 11 e 12 del Disciplinare, circa i requisiti di capacità economica e finanziaria, ove si richiede un fatturato globale annuo per ciascun lotto, facendo riferimento agli esercizi finanziari 2017-2018-2019, ci potete confermare che si tratti di fatturato per attività similari a quelle richieste per ciascun lotto ricomprese nei relativi bilanci, e che, per la dimostrazione del requisito la comprova in caso di verifica debba essere fornita tramite "Certificati rilasciati dal committente", ossia tramite Attestazioni di regolare esecuzione rilasciate da ciascun Committente? 


RISPOSTA

Si conferma


 DOMANDA
1) Qualora l'azienda decidesse di partecipare a tutti e quattro il lotti nel DGUE Parte IV lettera B "Capacità Economica e Finanziaria" al punto 1a) deve essere indicato come fatturato annuo il fatturato globale pari alla somma dei valori richiesti per i lotti per cui si intende partecipare? 

2) Si chiede conferma che nel DGUE debba essere riportato il fatturato globale annuo di cui alla parte IV  lettera B punto 1a) e non il fatturato specifico di cui alla parte IV lettera B punto 2a). 

3) Si chiede inoltre di chiarire se nel DGUE debba essere compilata nella parte IV lettera C il punto 1b) e riportare quindi i servizi analoghi relativi ai lotti. 



RISPOSTA
1) Per tale casistica il deve essere indicato quale fatturato globale la somma dei fatturati richiesti per ciascun lotto.

2) Deve essere indicato il fatturato globale annuo.

3) Qualora siano posseduti tutti i requisiti è sufficiente la compilazione della sezione alfa 


MessaggioDocumenti
Data: giovedì 23 novembre 2023
 Esito di gara
Pubblicazione esito di gara
     
(163,02 KiB)
 
Data: lunedì 11 aprile 2022
 Comunicazione seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta pubblica è fissata per il giorno 14 aprile alle ore 8.30.
Data: lunedì 28 febbraio 2022
 Comunicazione seduta di gara - Procedura aperta per accordo quadro per il servizio di campionamento ed analisi di aria, acque, sedimenti, suolo, percolato e rifiuti presso gli impianti della Valle Umbra Servizi S.P.A.
Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte tecniche, fissata per martedì 1 marzo, è posticipata a giovedì 3 marzo ore 11.00.

Valle Umbra Servizi Spa
Data: mercoledì 23 febbraio 2022
 Comunicazione Gara 30 BS/2021 - Procedura aperta per accordo quadro per il servizio di campionamento ed analisi di aria, acque, sedimenti, suolo, percolato e rifiuti presso gli impianti della Valle Umbra Servizi S.P.A.
Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte tecniche, al solo fine di verificarne il contenuto, senza entrare nel merito della valutazione delle stesse, si terrà il giorno 1 marzo 2022 alle ore 09:00.

Data: mercoledì 9 febbraio 2022
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8377070 - Gara 30 BS/2021 - Procedura aperta per accordo quadro per il servizio di campionamento ed analisi di aria, acque, sedimenti, suolo, percolato e rifiuti presso gli impianti della Valle Umbra Servizi S.P.A.
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
     
(561,19 KiB)
 
Data emissione: 09/02/2022
Data: venerdì 4 febbraio 2022
 Comunicazione seduta di gara - Gara 30 BS/2021 - Procedura aperta per accordo quadro per il servizio di campionamento ed analisi di aria, acque, sedimenti, suolo, percolato e rifiuti presso gli impianti della Valle Umbra Servizi S.P.A.
Si comunica che la prossima seduta pubblica è fissata per il giorno 9 febbraio 2022 alle ore 09:00.

Data: martedì 18 gennaio 2022
 Comunicazione Gara 30 BS/2021 - Procedura aperta per accordo quadro per il servizio di campionamento ed analisi di aria, acque, sedimenti, suolo, percolato e rifiuti presso gli impianti della Valle Umbra Servizi S.P.A.
Si comunica che la seduta pubblica fissata per il giorno mercoledì 19 gennaio 2022 ore 09:00 è posticipata al 26 gennaio 2022 stessa ora.


 



Version 2025.1.9256.15132 PA


Dichiarazione di accessibilità