Numero gara: 8969950 - Gara 4BS-23 FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Tabella Elenco Utenze
     
(380,78 KiB)
 
Bando di gara
     
(87,52 KiB)
 
Capitolato Speciale di Appalto
     
(2,51 MiB)
 
Cronoprogramma
     
(1,27 MiB)
 
Disciplinare di gara
     
(1,14 MiB)
 
Elenco Prezzi
     
(1,77 MiB)
 
Elenco punti di misura
     
(20,82 KiB)
 
ISTRUZIONI OPERATIVE PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA
     
(422,72 KiB)
 
Planimetrie
     
(416,06 KiB)
 
Quadro Economico
     
(1,15 MiB)
 
Relazione Generale
     
(2,33 MiB)
 
Schema di contratto
     
(358,87 KiB)
 
Stima Economica
     
(1,02 MiB)
 
Tabella Forniture E.E. Attive
     
(1,25 MiB)
 
 
MOD. Dichiarazioni 1 Istanza di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(67,00 KiB)
 
MOD. Dichiarazioni 2 consorziato esecutore indicato dal Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(91,50 KiB)
 
MOD. Dichiarazioni 3 Avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(91,50 KiB)
 
Mod. 4 RTI [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(73,50 KiB)
 
Mod. DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(238,50 KiB)
 
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Certificazioni di qualità e ambientale in caso di riduzione garanzia (eventuali) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Contratto di avvalimento (eventuale) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Procura speciale (eventuale) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Eventuale ulteriore documentazione [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
Capitolato Speciale di Appalto
     
(2,51 MiB)
 
Cronoprogramma
     
(1,27 MiB)
 
Elenco Prezzi
     
(1,77 MiB)
 
Elenco punti di misura
     
(20,82 KiB)
 
Planimetrie
     
(416,06 KiB)
 
Quadro Economico
     
(1,15 MiB)
 
Relazione Generale
     
(2,33 MiB)
 
Stima Economica
     
(1,02 MiB)
 
Tabella Elenco Utenze
     
(380,78 KiB)
 
Tabella Forniture E.E. Attive
     
(1,25 MiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Offerta tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(17,10 KiB)
 



MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 5 aprile 2023
 DOMANDA

FAQ n. 10

Con riferimento al requisito di partecipazione di cui all’art. 6.3 comma a) b) punto 3. si Si chiede di confermare se un Operatore Economico possa utilizzare, per la esecuzione di tutte o parte delle prestazioni contrattuali, una società dalla stessa interamente partecipata, soggetta alla direzione ed al coordinamento del detto Operatore Economico (che impartisce direttive alla partecipata ed applica apposite procedure di Gruppo dirette a indirizzarne la gestione e a garantirne il controllo), fermi restando il possesso in capo alla partecipata dei requisiti di ordine generale e la permanenza in capo all’Operatore Economico della titolarità del rapporto contrattuale nonché della integrale responsabilità per la regolare esecuzione delle prestazioni. Si chiede, quindi, di confermare che, al ricorrere delle anzidette condizioni, non essendo configurabile nessuna alterità sostanziale tra l’Operatore Economico e la società interamente controllata, l’affidamento a quest’ultima delle prestazioni non è configurabile come subappalto e non soggiace quindi alle limitazioni previste dall’art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (come affermato dalla Corte di Giustizia UE nella sentenza 19 giugno 2008, C-454/06). 2)Visto il disposto dell’art. 105, comma 3, lettera c-bis) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., si chiede di confermare che l’affidamento di attività/prestazioni, anche non accessorie, in forza di un contratto continuativo di cooperazione, sottoscritto con una ditta terza in data antecedente alla indizione della procedura finalizzata all’aggiudicazione del presente appalto, ai sensi della citata normativa non integra subappalto.

 



RISPOSTA

La richiesta di utilizzare, per la esecuzione di tutte o parte delle prestazioni contrattuali, una società interamente partecipata dall'operatore economico concorrente non è accoglibile.

 

Data: martedì 4 aprile 2023
 DOMANDA

FAQ n. 9

Buongiorno, siamo a sottoporre il seguente quesito:

Relativamente al requisito di cui al punto 6.3a) b) punto 3 “attività di realizzazione di reti di telelettura contatori di utenza e/o dispositivi remoti” si richiede di confermare che il requisito possa essere soddisfatto anche attraverso la dimostrazione di fatturato specifico relativo a servizi di connettività wireless di dispositivi remoti per clienti pubblici  e privati, basati su infrastruttura di comunicazione in radio frequenza.

Rimanendo in attesa di vostra cortese risposta, inviamo distinti saluti.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 9

Si conferma che il requisito può essere soddisfatto attraverso la dimostrazione di fatturato relativo anche ai servizi indicati nella richiesta.

 

 DOMANDA

FAQ n. 8

Con riferimento al requisito di partecipazione di cui all’art. 6.3 comma a) b) punto 3. si chiede conferma che il quinquennio in cui devono essere state svolte le attività di realizzazione di reti di telelettura di contatori di utenza e/o dispositivi remoti possa essere riferito al periodo 05/04/2018 – 05/04/2023.

 



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 8

Si conferma che il requisito viene richiesto per il quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando.

 

Data: mercoledì 29 marzo 2023
 DOMANDA

FAQ n. 7

Con la presente si sottopongono i seguenti quesiti:

1)     In riferimento al requisito di partecipazione di cui al punto 6.3 a)b) descritto nel Disciplinare di Gara si richiede di confermare che l’importo di 1.500.000 relativo ad attività di fornitura ,installazione, messa in funzione di contatori smart per le utenze finali residenziali possa essere raggiunto indistintamente sia da sole attività fornitura e/o installazione e/o messa in funzione.

2)     Relativamente alle Indicazioni per raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, aggregazioni di imprese di rete, Geie di cui al art. 6.4 del Disciplinare di gara è scritto: ”Il requisito dell’elenco dei servizi analoghi di cui al precedente punto 6.3 lettera b) deve essere posseduto, dal raggruppamento nel suo complesso; nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo orizzontale sia dalla mandataria sia dalle mandanti. Detto requisito deve essere posseduto in misura maggioritaria dalla mandataria. Nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo verticale il requisito deve essere posseduto dalla mandataria. Si chiede di confermare che in caso di raggruppamento verticale i requisiti di cui all 6.3b) punti 2 e 3 siano in capo alle imprese mandanti che eseguiranno tali servizi



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 7

1)     Si conferma che l’importo esposto deve essere considerato come somma degli importi realizzati per le attività di fornitura, installazione e messa in funzione.

Si conferma che le imprese mandati possono eseguire i servizi di cui ai punti 2 e 3.
 DOMANDA

FAQ n. 6

Egregi Signori,

con riferimento alla Procedura in oggetto, cui guardiamo con estremo interesse, in considerazione delle complesse attività di approfondimento tecnico richieste per formulare la proposta tecnica ed economica, siamo a chiedervi cortesemente un’adeguata proroga di almeno 15 gg. per svolgere al meglio le analisi tecniche e quanto previsto dagli atti di gara.

RISPOSTA

Risposta FAQ n. 6

Si veda quanto già espresso in riscontro alla FAQ n. 5.

 DOMANDA

FAQ n. 5

Gentili Signori,

con riferimento alla procedura di appalto in oggetto, inerente la FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE, in considerazione della complessità dell’appalto in questione e dei requisiti indicati, allo scopo di poter disporre di congruo tempo per valutare la forma di partecipazione all’appalto e gli eventuali partners e fornitori necessari a formulare una valida proposta, si chiede proroga sul termine di presentazione delle offerte, attualmente fissato per il 05.04.2023, ore 12.00. a nuova scadenza per il 26.04.2023, al medesimo orario.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 5

Si rimanda a quanto riportato nella Piattaforma PRO-Q alla sezione “Comunicazioni Amministrazione”.

 DOMANDA

FAQ n. 4

Al punto 2.2 delle specifiche tecniche (pagg. 9 e 10 del CSA) si descrive dettagliatamente la valvola ed il sistema di sussistenza di un produttore che sembrerebbe essere brevettato. Sulla base di quanto previsto nel DL 50 si richiede cortesemente la possibilità di partecipare con valvola equivalente avente il sistema di sussistenza fisso (portata da definire al momento della produzione). Grazie.

 



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 4

Si precisa che, a parità di tutte le altre caratteristiche, sono accettate valvole aventi sistema di sussistenza definito al momento della produzione confermando che laddove sia necessario adeguare le dimensioni della nicchia per il passo della valvola proposta l’onere cede a carico dell’esecutore (cfr art. II.2 Parte II – Specifiche Tecniche del Capitolato Speciale di Appalto).

 DOMANDA

FAQ n. 3

1)     REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE - ESECUZIONE NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI DEI SEGUENTI SERVIZI ANALOGHI.

Il concorrente deve dimostrare di aver effettuato nell’ultimo quinquennio dalla data di pubblicazione del Bando di Gara: “attività di fornitura e installazione di contatori smart meter per le utenze finali residenziali (fornitura, installazione e messa in funzione di apparecchiature) per un importo complessivo nel quinquennio non inferiore ad Euro 1.500.000,00”

Si chiede di confermare che per “attività di fornitura e installazione di contatori smart meter” si faccia riferimento alla fornitura di Smart-Meter Acqua STATICI.

2)     CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA

All’articolo 17.1 si riporta la tabella contenente i punteggi degli specifici criteri. Il punto D1.4 è relativo all’estensione della durata delle batterie offerte rispetto a quanto previsto nelle specifiche tecniche (10 Anni). L’articolo 15. OFFERTA TECNICA riporta per ogni punto tecnico, la modalità di attribuzione del punteggio.

Si evidenza che l’articolo 15 non presenta i criteri di valutazione inerenti il punto d1.5 e si chiede di specificare se i criteri di valutazione riportati al punto d1.4 sono ad esso riferiti o se invece sono riferiti al punto d1.5

3)     CORRISPETTIVO PER LE ATTIVITÀ (CSA ART I.12)

Per la contabilizzazione delle attività oggetto dell’appalto si applicherà, sia per la parte “a corpo” che per la parte “a misura”, la percentuale di ribasso unica offerta in sede di gara. In particolare, per le attività “a misura” si applicherà, ai singoli prezzi unitari di cui all’”Elenco Prezzi Unitari”, l’unico ribasso contrattuale offerto dall’aggiudicataria in sede di gara. Analogamente, per le attività “a corpo”, all’importo posto a base di gara sarà applicato l’unico ribasso contrattuale offerto dall’aggiudicataria in sede di gara.

Domanda: Esiste un prezzo unitario per le attività di fornitura ed installazione? All’interno del prezzo sono inserite anche le valvole? Come avverrà la fatturazione di fornitura ed installazione? Mensile? In percentuale rispetto al numero dei contatori installati?



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 3

     1)        Si precisa che sono accettate prestazioni relative a tutte le tipologie di smart meter.

2)     Si precisa che quanto riportato nel Disciplinare di Gara come descrizione del Criterio d.1.4 è da intendersi quale descrizione del criterio d.1.5. Per il criterio d.1.4, invece, si precisa che verrà premiata la capacità di durata delle batterie degli smart meter proposti; il punteggio massimo previsto nella tabella (pari a 3 punti) viene moltiplicato per un coefficiente desumibile dal rapporto:

Ci = Ei / Emax

dove Ei è l’incremento in anni aggiuntivi di capacità di durata dichiarata della batteria degli smart ed Emax è il valore massimo di anni aggiuntivi di durata.

3)     L’attività di fornitura e posa in opera costituisce, per ciascun comune, un sottocorpo delle attività individuata per la realizzazione del sistema richiesto e, pertanto, non esiste un prezzo unitario. Nella definizione del sottocorpo relativo alla fornitura e installazione massiva degli smart meter è prevista anche la fornitura ed installazione della valvola, (cfr. art II.2 Parte II - Specifiche Tecniche del Capitolato Speciale di Appalto). La fatturazione avverrà in funzione di quanto riportato negli Stati di Avanzamento per i quali è prevista un’emissione a cadenza mensile in funzione delle attività svolte (cfr art I.13 Parte I – Foglio delle Condizioni del Capitolato Speciale di Appalto).

Data: venerdì 17 marzo 2023
 DOMANDA

FAQ n. 2

Con la presente richiediamo quanto segue:

1)    Nel Disciplinare al punto “15 Offerta tecnica” viene spiegato il criterio D.3.1 riportando “… che l’Azienda deve gestire per l’acquisizione del dato che fa sì che è preferibile massimizzare il numero di contatori che utilizzano il sistema di trasmissione NB-IoT. Il punteggio previsto nella tabella viene moltiplicato per un coefficiente desumibile dal rapporto: Ci = Vmin/Vi”

Si chiede conferma che “…è preferibile massimizzare il numero di contatori che utilizzano il sistema di trasmissione NB-IoT” è un refuso visto che il coefficiente indicherebbe il contrario e di conseguenza è da interpretarsi come “…è preferibile massimizzare il numero di contatori che utilizzano il sistema di trasmissione LoRaWAN”

2)   Si chiede conferma che la garanzia richiesta è di 5 anni

3)    Nel disciplinare al punto “15 Offerta tecnica” viene spiegato il criterio D.1.2 riportando “Tale valore dichiarato dovrà essere certificato da prova metrologica eseguita presso laboratorio di taratura accreditato secondo la norma UNI EN ISO/IEC 17025…”.

Considerato che il Laboratorio Nazionale di Taratura per Contatori d’Acqua presso la Camera di Commercio di Asti quale l’unico istituto italiano indipendente non è autorizzato a certificare una portata di attivazione di 1 l/h secondo la norma richiesta. Si chiede di poter effettuare la certificazione della portata di attivazione secondo ISO 17065.

4)    La Tabella Elenco Utenze contiene 49 posizioni senza informazione circa il diametro del contatore da installare.

Si chiede maggiori informazioni al fine di poter valutare i costi dei contatori e la loro installazione.

5)    Si chiede conferma che le certificazioni eventualmente richieste (vedi 45001, 14001, SA8000, 27001) debbano essere possedute dalla Mandataria in caso di ATI.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 2

1)    Si conferma che trattasi di un refuso e pertanto quanto riportato al punto “15 Offerta tecnica” del Disciplinare di Gara in riferimento al criterio D.3.1 deve intendersi “… che l’Azienda deve gestire per l’acquisizione del dato che fa sì che è preferibile minimizzare il numero di contatori che utilizzano il sistema di trasmissione NB-IoT. Il punteggio previsto nella tabella viene moltiplicato per un coefficiente desumibile dal rapporto: Ci = Vmin/Vi…..”

2)   Si conferma che la garanzia richiesta è di 5 anni

3)    La portata di attivazione potrà essere certificata secondo la ISO 17065

4)    Fermo restando che come specificato al punto a) dell’art. II.1) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO del Capitolato Speciale di Appalto Specifiche Tecniche, le informazioni riportate nella Tabella Elenco Utenze sono da considerare come indicative,  per le 49 utenze per le quali nella Tabella non è presente l’informazione sul diametro del contatore, si ritiene possa essere considerato:

-          Categoria domestico residente/non residente : DN15

-          Categoria Artig_Commerciale : DN15

-          Altri usi B.I.F.: DN50

5)    In caso di ATI le certificazioni richieste (vedi 45001, 14001, SA8000, 27001) devono essere possedute dai partecipanti che detengono la maggioranza assoluta delle quote del Raggruppamento (maggiore del 50%). Pertanto se la Mandataria ha una quota di partecipazione maggiore del 50% sarà sufficiente il possesso delle certificazioni in capo alla Mandataria; diversamente, se la Mandataria ha una quota di partecipazione minore del 50%, sarà necessario che le certificazioni siano possedute anche da altri partecipanti in modo tale che la somma delle quote di partecipazione di tutti i soggetti che posseggono le certificazioni sia maggiore del 50%.

Data: mercoledì 15 marzo 2023
 DOMANDA

FAQ n. 1

Con la presente siamo a sottoporre i seguenti quesiti:

-       si chiede di precisare se i lavori in oggetto si riferiscono a sostituzione massiva, svecchiamento o ripasso;

-       si richiede di indicare orientativamente il numero di contatori da sostituire, eventualmente specificando il singolo diametro;

-       si richiede di precisare cosa si intende per “utenze non attive” e se, oltre la rimozione dei singoli contatori, si debba procedere a sostituzione.  



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 1

-       Parte delle attività oggetto dell’appalto si riferisce alla sostituzione massiva dei contatori installati presso “utenze attive” intendendo con ciò utenze con contratti di fornitura in essere.

-       Il numero dei contatori da sostituire è ricavabile dalla “Tabella Elenco Utenze” presente tra la documentazione di gara, nella quale, se disponibile, è presente anche l’informazione del diametro. Si specifica che, come già riportato all’art. II.1 del “Capitolato Speciale di Appalto – Parte II – Specifiche Tecniche” le informazioni relative al diametro nominale dei misuratori, laddove presenti, sono da considerarsi come indicative, senza che ciò costituisca alcun vincolo per il Committente; i dati riportati nel documento sono infatti suscettibili di variazioni riscontrabili necessariamente durante l’espletamento dell’appalto.

-       Per “utenze non attive” si intendono utenze che hanno cessato il contratto di fornitura. In tali casi, se il contatore è presente, si deve procedere alla sua rimozione oltre all’esecuzione di tutte le attività indicate alla lettera b) dell’art. II.1) e all’art. II.6) del “Capitolato Speciale di Appalto – Parte II – Specifiche Tecniche”; non è prevista alcuna sostituzione.



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Data: mercoledì 15 novembre 2023
 Esito di gara
Pubblicazione esito di gara
     
(89,39 KiB)
 
Data: giovedì 1 giugno 2023
 Pubblicazione verbali di gara
Pubblicazione verbali di gara
     
(204,72 KiB)
 
(241,72 KiB)
 
Data: venerdì 26 maggio 2023
 Comunicazione seduta di gara - Gara 4BS-23 FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE
Si comunica che la prossima seduta di gara è prevista per martedì 30 maggio alle ore 8:30. 
Data: venerdì 19 maggio 2023
 Pubblicazione verbali di gara
Pubblicazione verbali di gara
     
(300,93 KiB)
 
(968,80 KiB)
 
Data: venerdì 12 maggio 2023
 PDG nomina commissione giudicatrice
Pubblicazione provvedimento nomina commissione giudicatrice e curricula componenti
     
(74,29 KiB)
 
(413,99 KiB)
 
(237,80 KiB)
 
(186,24 KiB)
 
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8969950 - Gara 4BS-23 FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
     
(44,33 KiB)
 
Data emissione: 12/05/2023
Data: mercoledì 10 maggio 2023
 Comunicazione - Gara 4BS-23 FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE

Si comunica che la prossima seduta di gara è fissata per il giorno 12 maggio 2023 alle ore 09.00.

 

Data: giovedì 6 aprile 2023
 Proroga termine gara n.8969950 - Gara 4BS-23 FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.8969950 - Gara 4BS-23 FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE, sono stati modificati come segue:

Parametri gara:
Data inizio: 01/03/2023 11:06
Data fine: 26/04/2023 12:00


Cordiali saluti.
Data: mercoledì 29 marzo 2023
 Proroga scadenza
Si rende noto che il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è stato prorogato al 17/04/2023 ore 12:00
 Proroga termine gara n.8969950 - Gara 4BS-23 FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.8969950 - Gara 4BS-23 FORNITURA E POSA IN OPERA/INSTALLAZIONE DI UNA RETE SMART DI CARATTERIZZAZIONE IN TEMPO REALE DEI PARAMETRI FISICI DELLE RETI IDRICHE, sono stati modificati come segue:

Parametri gara:
Data inizio: 01/03/2023 11:06
Data fine: 17/04/2023 12:00


Cordiali saluti.


 



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