Numero gara: GARA 02BS-2024 - PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON, PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Bando di gara GUUE
     
(88,63 KiB)
 
CAPITOLATO D'ONERI
     
(480,73 KiB)
 
DISCIPLINARE DI GARA
     
(721,02 KiB)
 
ISTRUZIONI COMPILAZIONE DGUE ELETTRONICO
     
(101,76 KiB)
 
ISTRUZIONI OPERATIVE PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA
     
(183,10 KiB)
 
SCHEMA DI CONTRATTO
     
(292,34 KiB)
 
 
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(163,17 KiB)
 
MOD. 1 DICHIARAZIONE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(84,50 KiB)
 
MOD. 2 [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(56,00 KiB)
 
MOD. 3 AVVALIMENTO [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(71,50 KiB)
 
MOD. 4 COSTITUENDO RTI O CONSORZIO [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(58,00 KiB)
 
MOD. 7 DICHIARAZIONE REQUISITI DI ORDINE SPECIALE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(59,50 KiB)
 
Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
copia informatica del contributo all’ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
certificati di qualità UNI EN ISO [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DELLA PROCURA SPECIALE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
CONTRATTO DI AVVALIMENTO [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
MANDATO SPECIALE PER R.T.I.-CONSORZI ORDINARI-GEIE GIA' COSTITUITI [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
EVENTUALI ALTRI DOCUMENTI CHE DISCREZIONALMENTE VORRA' INSERIRE IL CONCORRENTE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
D.U.V.R.I. [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(65,35 KiB)
 
Referenze bancarie e Polizze assicurative [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Copia di iscrizione all’Albo Trasportatori conto terzi [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
Copia di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali come indicato nel Disciplinare di Gara [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
CAPITOLATO D'ONERI
     
(480,73 KiB)
 
DISCIPLINARE
     
(721,02 KiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MOD.LLI 5-6 OFFERTA ECONOMICA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(74,00 KiB)
 



MessaggioDocumenti
Data: giovedì 21 marzo 2024
 DOMANDA

Quesito 18:

In merito ai requisiti di cui all'art. 6.2 lett b) del disciplinare occorre disporre di una o due referenze?

Quesito 19:

In merito ai requisiti di cui all'art. 6.2 lett a) del disciplinare l'importo a base  da considerarsi  è quello di € 289.061,74?

Quesito 20:

Si chiede conferma del fatto che l'autorizzazione dell'impianto di smaltimento di terzi  possa essere  utilizzata per comprovare e dimostrare  lo smaltimento negli ultimi due anni delle tipologie di rifiuto elencate all'art.2 del capitolato. In caso contrario si chiede di conoscere che documentazione fornire.

 



RISPOSTA

Risposta 18:

Si conferma che è sufficiente una referenza bancaria.

Risposta 19:

Si conferma quanto richiesto, come da importo indicato nella tabella dell’art. 3 del disciplinare.

Risposta 20:

Si conferma che tale l’autorizzazione è sufficiente a dimostrare la tipologia di rifiuto smaltito.

 DOMANDA

Quesito 12:

Si chiede di ricevere i certificati aggiornati dei seguenti CER: 20.01.27; 13.05.07, 13.02.05; 08.01.11; 08.03.18; 20.01.32 (è sfuso in cassone oppure confezionato?), 16.03.06.

Quesito 13:

Il codice 20.01.32 (è sfuso in cassone oppure confezionato?)

Quesito 14:

Dato che i siti di prelievo sono diversi, il sopralluogo dove verrà effettuato?

Quesito 15:

Le stime delle quantità dei CER è su base biennale?

Quesito 16:

Nell'art 3 del CSA, sono stati rilevati errori per quanto riguarda rapporto quantità dei cer e prezzo unitario, precisamente per il cer 15.01.11; 13.05.07; 13.02.05, 08.01.11, 16.06.02, 08.03.18, 20.01.32; 16.03.06, inoltre la somma dei prezzi totali dei cer per le quantità non coincide con l'importo da ribassare su base biennale di €.286.529,60, dunque si chiede di apportare le giuste modifiche.

Quesito 17:

La fornitura  dei contenitori e degli imballaggi è a carico dell'aggiudicataria, ma in che numero?

 



RISPOSTA

Risposta 12:

Per quanto riguarda i certificati ad oggi in nostro possesso potranno essere visionati in occasione del sopralluogo.

Risposta 13:

Il codice EER 200132 medicinali scaduti, vengono confezionati in sacchi big-bag da un metro cubo.

Risposta 14:

Il sopralluogo viene svolto sui siti principali e comunque secondo la richiesta dell’Operatore Economico.

Risposta 15:

Si conferma la stima su base biennale.

Risposta 16:

Si conferma l’importo a base d’asta di  € 286.529,60 precisando che i prezzi unitari da prendere in considerazione sono espressi in quattro cifre decimali anziché due cifre decimali come riportato nella documentazione di gara.

Risposta 17:

Si conferma che la fornitura dei contenitori e degli imballaggi è a carico dell’aggiudicataria e che il numero è riferito alle quantità stimate ed alla frequenza dei ritiri.

 DOMANDA

Quesito 8:

Con la presente si chiede di conoscere un ordine di servizio tipo (con quantità e siti commissionati).

Quesito 9:

Altresì rispetto ai siti di prelievo non è chiara la frequenza di interventi previsti nel capitolato, in quanto ad es. per il CDR di Foligno Via Bartolomei, la cadenza è prescritta come mensile, ma il numero di ritiri stimati è di 70, dunque per questo CDR qual è la frequenza dei ritiri?

Quesito 10:

Inoltre essendo micro raccolta e per ottimizzare il trasporto quali siti vengono accorpati in un unico ordine di servizio, essendo diversa la frequenza degli interventi per i diversi siti?

Quesito 11:

Inoltre nelle tabelle a pag. 5 e 6 del capitolato, tra i siti di prelievo è menzionato l’Impianto TMB Casone, che non si ritrova nell’art.21 del capitolato, si chiedono specifiche in merito.

 



RISPOSTA

Risposta 8:

Da nostra prassi, viene generalmente inviata, con cadenza mensile e/o secondo le necessità operative, una richiesta di servizio di ritiro via mail, nella quale saranno indicati il sito, il codice EER e la quantità da ritirare.

Risposta 9:

La frequenza del ritiro, di norma, è mensile. A livello operativo, però, inciderà sulla stessa, la velocità di riempimento della capienza presso i depositi autorizzati, dovuta alla maggiore/minore produzione. Pertanto come valutazione complessiva dei ritiri, oltre quelli stimati mensilmente, saranno da considerare anche le richieste supplementari generate dalla giacenza dei rifiuti nei vari siti di prelievo.

Risposta 10:

Si conferma che la frequenza del ritiro, di norma, è mensile. Come già anticipato a livello operativo, su tale frequenza inciderà la velocità con la quale si raggiungeranno le capienze nei vari depositi autorizzati e questo dipenderà dal maggiore/minore afflusso dell’utenza.

Risposta 11:

Si conferma quanto riportato nelle pagine 5 e 6 del capitolato. La valorizzazione del ritiro di tutti i siti di prelievo che saranno richiesti è pattuita alle stesse condizioni previste per sito CDR di cui all’art.21.

 

Data: venerdì 15 marzo 2024
 DOMANDA

Quesito 5:

In relazione ai requisiti di capacità economica e finanziaria di cui all’art. 6.2 del Disciplinare, si prega di chiarire se i requisiti indicati alle lettere a) e b) siano cumulativi (quindi vengono entrambi richiesti) o alternativi (quindi o fatturato specifico o referenza bancaria).

Quesito 6:

In relazione ai requisiti di capacità economica e finanziaria di cui all’art. 6.2 del Disciplinare, si prega di chiarire se è avallabile il requisito di cui alla lettera a) fatturato specifico minimo annuo negli ultimi 3 esercizi finanziari (2020-2021-2022).

Quesito 7:

In relazione ai requisiti di capacità economica e finanziaria di cui all’art. 6.2 del Disciplinare, si prega di chiarire quanto disposto all’art. 6.4 del Disciplinare di gara nel cui testo si fa riferimento al fatturato globale.

 



RISPOSTA

Risposta 5:

I requisiti sono due e distinti e devono essere posseduti entrambi, non sono alternativi.

Risposta 6:

Si conferma che il fatturato minimo può essere soggetto ad avvalimento.

Risposta 7:

Si conferma che trattasi di fatturato specifico minimo annuo così come riportato all’art. 6.2 lett a) del disciplinare (fatturato globale è un refuso), e che nel caso di raggruppamento temporaneo esso dovrà essere posseduto dall’RTI nel suo complesso.

Data: mercoledì 13 marzo 2024
 DOMANDA

Quesito 1:

Il punto 6.1 lett. e) del Disciplinare di Gara prescrive, tra i requisiti di idoneità professionale “Iscrizione vigente all’Albo Gestori Ambientali per la categoria 8, classe F o superiore per il codice rifiuto CER 200303 (soltanto per i concorrenti intermediari)”. L’art. 2 del Capitolato Speciale d'Appalto (pagg. 5- 6-7) contiene un elenco di tutti i rifiuti oggetto di raccolta e smaltimento, tuttavia il codice EER 200303 non rientra nel suddetto elenco e non sono riportate le quantità ipotetiche di rifiuto CER 200303 prodotte. Si chiede di chiarire se la previsione del Disciplinare sia errata o contenga un refuso e, in caso di risposta affermativa, si chiede di rettificare la prescrizione del requisito di idoneità professionale di cui all’art. 6.1 lett. e) del Disciplinare di Gara i, in casi di risposta negativa, si chiede di integrare l’elenco dei codici rifiuto di cui all’art. 2 del Capitolato Speciale d’appalto con il codice EER 200303 e di indicare il relativo importo e quantità a base di gara.

 

Quesito 2:

In relazione al contenuto dell'Art. 21 CSA, si chiede alla Stazione appaltante di chiarire se “(…)gli oneri e costi necessari per la caratterizzazione ed omologa dei rifiuti smaltiti, oltre i rinnovi periodici(…)” sono ricompresi o meno del quadro economico che ha determinato la base d’asta e nella quotazione dell'offerta di gara e, pertanto, se saranno , tutto anche uno solo, oneri che dovranno essere sostenuti dalla stazione appaltante oppure, essendo estranei – anche solo in parte - alla determinazione di spesa della stazione appaltante, saranno a carico dell’appaltatore, che dovrà considerare tali oneri nella propria  quotazione/offerta.

Ciò anche in considerazione della normativa vigente di settore in base alla quale la caratterizzazione del rifiuto da smaltire è un onere imposto al soggetto produttore ai sensi dell’art. 184 comma 5 del D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152, mentre l’omologa dei rifiuti oggetto del servizio può rimanere a carico del soggetto affidatario.

 

Quesito 3:

In relazione al requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 6.3 lett. b) del Disciplinare di Gara “Possesso/disponibilità di un impianto autorizzato/i per tutte le tipologie di rifiuto elencate all’art. 2 del Capitolato d’Oneri (…)” si richiede di chiarire la modalità di comprova del requisito richiesto e, in particolare, la documentazione atta a dimostrarne il possesso (ad esempio dichiarazione di disponibilità di un impianto) in quanto l’attuale prescrizione normativa prevede la comprova attraverso documentazione inconferente o comunque non coerente con il contenuto del requisito richiesto.

 

Quesito 4:

In ordine al punto 7 del Modello 1, si chiede di chiarire se la richiesta di indicazione di “il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci (se nella società sono presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, indicare entrambi i soci)” sia oggetto di refuso, in quanto in contrasto con l’art. 94 comma 3 D.Lgs. 36/2023.



RISPOSTA

Risposta 1:

Trattasi di refuso in quanto il codice EER 200303 non è oggetto di appalto.

 

Risposta 2:

Si conferma che i costi di omologa dei rifiuti oggetto del servizio rimangono a carico del soggetto affidatario.

 

Risposta 3:

Sarà necessaria una dichiarazione da parte dell’impianto di ricevimento del rifiuto attestante la disponibilità per i codici e i quantitativi prodotti da VUS oggetto di conferimento da parte dell’operatore economico concorrente dichiarando inoltre e/o allegando copia dell’autorizzazione vigente.

 

Risposta 4:

Trattasi di refuso, da non tenere in considerazione.

Data: martedì 5 marzo 2024
 DOMANDA

Si chiede alla Spettabile Stazione Appaltante di chiarire se, per l'assolvimento del requisito di idoneità professionale di cui all'art. 6.1. lett. b) del disciplinare di gara ("iscrizione alla White List della Prefettura della provincia di competenza (...)") è ritenuta sufficiente anche la sola presentazione della domanda di iscrizione nel predetto elenco, tenuto conto di quanto disposto dalla Circolare del Ministero dell'Interno prot. 25954 del 23.03.2016 e DPCM 18.04.2013 come aggiornato dal D.P.C.M. 24.11.2016. In caso affermativo, voglia la Stazione Appaltante rettificare in tal senso il disciplinare di gara.



RISPOSTA

Si conferma che per l'assolvimento del requisito è ritenuta sufficiente anche la sola presentazione della domanda di iscrizione.



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Data: giovedì 23 maggio 2024
 PROVVEDIMENTO DEL DIRETTORE GENERALE AGGIUDICAZIONE GARA n. 02BS-2024 - Lotto N.B09FB9C645 - SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A.

Si comunica che è stato indetto il provvedimento del Direttore Generale n° 50 del 21/05/2024, di aggiudicazione della Gara 02 BS/2024 in oggetto.

Seguiranno a breve le notifiche di Legge.

Cordiali saluti

Data: martedì 23 aprile 2024
 VERBALE DI GARA N° 4

SI PUBBLICA QUANTO IN OGGETTO

VALLE UMBRA SERVIZI - UFFICIO APPALTI

     
(178,21 KiB)
 
 VERBALE DI GARA N° 2

SI PUBBLICA QUANTO IN OGGETTO

VALLE UMBRA SERVIZI - UFFICIO APPALTI

     
(185,80 KiB)
 
 VERBALE DI GARA N° 1

SI PUBBLICA QUANTO IN OGGETTO

VALLE UMBRA SERVIZI - UFFICIO APPALTI

     
(133,04 KiB)
 
Data: venerdì 19 aprile 2024
 Convocazione seduta pubblica online gara n.GARA 02BS-2024 - PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON, PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A
Spett.le concorrente,
in riferimento alla gara n. 02 BS-2024 - PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON, PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A, si comunica che in data 22/04/2024, dalle ore 09:00, sarà possibile seguire on line l’apertura delle offerte economiche cliccando sul link “Sedute Pubbliche” del pannello di gara.
Per informazioni e supporto sulle modalità di accesso alla seduta pubblica on line potete contattare il servizio di assistenza ai riferimenti riportati sul portale.
Distinti Saluti
Data: martedì 16 aprile 2024
 NOMINA COMMISSIONE DI GARA

Si allegano i CV dei componenti della Commissione di Gara nominati con PDG n° 30 dello 05/04/2024

VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A. - UFFICIO APPALTI 

     
(47,95 KiB)
 
(275,53 KiB)
 
(274,13 KiB)
 
Data: lunedì 15 aprile 2024
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. GARA 02BS-2024 - PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON, PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
     
(65,41 KiB)
 
Data emissione: 15/04/2024
Data: giovedì 11 aprile 2024
 Convocazione seduta pubblica online gara n.GARA 02BS-2024 - PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON, PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A
Spett.le concorrente,
in riferimento alla GARA 02BS-2024 - PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON, PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A, si comunica che in data 15/04/2024, alle ore 14:00, sarà possibile seguire on line la seconda seduta pubblica cliccando sul link “Sedute Pubbliche” del pannello di gara.
Per informazioni e supporto sulle modalità di accesso alla seduta pubblica on line potete contattare il servizio di assistenza ai riferimenti riportati sul portale.
Distinti Saluti
Data: martedì 9 aprile 2024
 Convocazione seduta pubblica online gara n.GARA 02BS-2024 - PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON, PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A
Spett.le concorrente,
in riferimento alla gara n.GARA 02BS-2024 - PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON, PRODOTTI DAI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI E ALTRI SITI GESTITI DALLA VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A, si comunica che la seduta pubblica che avrebbe avuto luogo oggi alle 11:00 è posticipata a data da destinarsi, daremo ulteriori comunicazioni in data 12/04/2024.
Per informazioni e supporto sulle modalità di accesso alla seduta pubblica on line potete contattare il servizio di assistenza ai riferimenti riportati sul portale.
Distinti Saluti
Data: lunedì 8 aprile 2024
 CONTINUAZIONE SEDUTA PUBBLICA IN DATA 09/04/2024 ALLE ORE 11:00
Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che la seduta pubblica continuerà domani 09/04/2024 alle ore 11:00 per  la chiusura delle valutazioni amministrative e per l’apertura delle buste tecniche.

Distinti Saluti.


 



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