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| | DOMANDA
Buongiorno, in riferimento alla gara in oggetto, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: 1. L'Assicurato ha adottato adeguati provvedimenti idonei a garantire continuità di servizi a fronte delle misure governative di contenimento del Covid-19? Vi chiediamo di fornire dettagli sulle modalità di gestione dell’emergenza. 2. L’Assicurato è adeguatamente preparato a garantire ai dipendenti il telelavoro (smart working)? Vi chiediamo di fornire dettagli sul risultato di tali valutazioni e conseguente impatto sulla liquidità di breve periodo. 3. Nel corso dell’emergenza Covid-19, l'Assicurato sta operando in conformità alle linee guida governative o di altre autorità pubbliche competenti in materia? Vi chiediamo di fornire dettagli. 4. L'Assicurato ha ottemperato alle direttive di sicurezza e salute dei luoghi di lavoro ed alle misure di contenimento e contagio del C-19 per i propri dipendenti? Vi chiediamo di fornire dettagli Vi ringraziamo per la cortese collaborazione, cordialità
RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico, in riferimento ai quesiti sopra riportati si precisa quanto segue: - VUS S.p.A. ha adottato uno specifico Protocollo di sicurezza aziendale anti contagio – Coronavirus Covid 19, attualmente già alla revisione 2.0, in ossequio a tutte le previsioni di legge nonché alle migliori pratiche in uso, per limitare il diffondersi del virus nei luoghi di lavoro.
- La Società ha adottato anche specifici protocolli di sicurezza aziendale anti contagio per i differenti luoghi di lavoro ove si svolge l’attività di VUS S.p.A. e in particolare sono stati adottati specifici protocolli per le sedi amministrative, sia per l’accesso dei dipendenti sia per quelle con accesso al pubblico, le sedi operative per i depuratori delle acque reflue e le sedi operative per i centri di raccolta dei rifiuti.
- La Società ha adottato anche uno specifico protocollo per la gestione dei rifiuti prodotti delle utenze Covid 19, segnalate dalla ASL competente per territorio, al fine di adempiere alla Ordinanza del Presidente della Regione Umbria per garantire una raccolta e uno smaltimento separato di tale particolare categoria di rifiuti che le norme hanno ricondotto nella gestione dei rifiuti urbani.
- La Società ha inoltre erogato tramite degli incontri diffusi presso le sedi operative dell’Igiene Ambientale una formazione specifica in materia di Covid 19, oltre una più specifica in favore degli addetti alla raccolta dei rifiuti da Covid 19.
- In aderenza con le previsioni governative, VUS S.p.A. ha inoltre provveduto a fornire ai propri dipendenti, in possesso dei necessari presupposti, le linee guida necessarie per l’attivazione del lavoro agile. L’adozione di tali linee guida non ha prodotto alcun rilevante impatto sulla liquidità di breve periodo.
Distinti saluti.
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| | DOMANDA Spett.le Stazione Appaltante, con la presente si è a richiedere il seguente chiarimento per la documentazione amministrativa.
Alla pagina del portale MONITOR PARTECIPAZIONE GARA, dopo aver scelto opzione “Documentazione Amministrativa”, si apre pagina PARTECIPAZIONE GARA – STEP 5 ma non c’è possibilità di allegare nessun file con i documenti previsti per la busta “A” documentazione amministrativa. Si chiede se trattasi di anomalia o se si debba caricare per ogni lotto di partecipazione tutta la documentazione prevista per la busta “A”. Distinti saluti
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico, si conferma che la documentazione amministrativa prevista per la cd. "Busta A" dovrà essere caricata per ogni singolo lotto. Tale modalità è stata prevista al fine di consentire agli Operatori Economici la partecipazione ai singoli lotti come previsto dall'art. 4.1 del Disciplinare medesimo cui si rimanda per ogni ulteriore dettaglio. Distinti saluti. |
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| | DOMANDA
9) Spett.le Stazione Appaltante, per il Lotto 1 RCT/O, relativamente alla statistica sinistri fornita, ci necessita: · che sia prodotta anche in formato excel; · che per ciascun sinistro sia fornita una breve descrizione dell’evento; · sapere se gli importi a riserva e liquidati sono al netto o al lordo di eventuali franchigie o scoperti. Se al netto, pregasi indicare la franchigia o lo scoperto applicati. Distinti saluti
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico in riferimento al quesito da voi posto si prega di prendere visione degli allegati documenti ove sono riportai i dati richiesti a disposizione della Scrivente. Distinti saluti. |
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| | DOMANDA
Spettabile Amministrazione, per il Lotto 5 - Infortuni Cumulativa, in riferimento alla statistica sinistri pubblicata, siamo a richiedervi il periodo di riferimento. Laddove fosse inferiore ai cinque anni, vogliate, al fine di consentire ampia partecipazione degli Operatori, integrare tale periodo. In attesa di riscontro, l'occasione è gradita per porgere distinti saluti.
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico, si prega di prendere visione della risposta, e del relativo allegato, fornita in data 17 marzo 2021 in merito alle statistiche sinistri per tutti i lotti di cui alla presente procedura di gara. Ad ogni buon conto si allega alla presente il documento riferito al solo Lotto 5 - Infortuni Cumulativa. Distinti saluti.
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| | DOMANDA
Spett.le Stazione Appaltante, prendendo atto anche dei chiarimenti del 3 marzo 2021 delle ore 16:17:39 e del 3 marzo 2021 delle ore 16:31:47, chiediamo per tutti i lotti a gara la pubblicazione delle statistiche sinistri (almeno 5 anni di osservazione) con il dettaglio status (aperto, chiuso, riserva) e l'ammontare dell'eventuale risarcimento, con l’evidenza del periodo di osservazione almeno fino al 31/12/2020. Le statistiche messe a disposizione non riportato il periodo di osservazione. Distinti saluti.
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico, in riferimento al quesito da Voi posto si allega la documentazione richiesta in formato sia .pdf sia .excel. Si prega di prenderne visione. Distinti saluti. |
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| | DOMANDA Spett.le Stazione Appaltante, in merito al Lotto 5 - Infortuni Cumulativa, partita C dipendenti in missioni, richiediamo conferma dei km preventivati sui quali fare quotazione in quanto nella scheda di offerta economica sono 6.000 mentre nel capitolato 5.500. Distinti saluti.
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico, si conferma quanto indicato nella Scheda di Offerta (6.000 km). Distinti saluti.
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| | DOMANDA
Buonasera, in riferimento alla procedura in oggetto (Lotto 5 - Infortuni Cumulativa) chiediamo cortesemente i seguenti chiarimenti : 1) Relativamente all’art. 3.19 “Condizioni particolari valide unicamente per la categoria Dirigenti” del Capitolato, al punto A2.3 “Criteri di indennizzabilità” la tabella per la liquidazione dell’indennizzo per I.P.M. si ferma alla IP accertata dal 46% al 54%; chiediamo di precisare quali sono le percentuali da applicare in caso di IP accertata oltre il 54% ; 2) Relativamente alla SEZIONE 5 art. 5.1 “Elementi per il calcolo del premio” per la categoria assicurata D – Dirigenti chiediamo conferma che l’importo indicato di € 500.000,00 corrisponde al preventivo RAL sul quale applicare il tasso per la determinazione del premio; 3) Relativamente all’art. 2.4 “Somme assicurate” per i Dirigenti è prevista la garanzia Invalidità Permanente da Malattia di € 500.000 pro-capite; manca però l’indicazione del numero degli assicurati appartenenti alla categoria o il multiplo delle retribuzioni.
Ringraziando porgiamo cordiali saluti.
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico,
in riferimento ai quesiti sopra riportati, si evidenzia quanto segue:
- in merito al quesito n. 1 si precisa che dal 55% al 100% di IP accertata la percentuale da applicare è pari al 100%;
- in merito al quesito n. 2 si conferma che che l’importo corrisponde al preventivo delle RAL;
- in merito al quesito n. 3 si comunica che il numero dei dirigenti è 3 e il totale RAL è pari a 500.000,00; si conferma inoltre che per l’IPM la somma assicurata è pari ad € 500.000, pro capite. Il tasso dovrà tener conto di entrambe le garanzie.
Distinti saluti.
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| | DOMANDA Spett.le Stazione Appaltante, in merito al Lotto 6 - Kasko, 1. si richiede se vi siano degli aggiornamenti in merito alla statistica sx in allegato. 2. si richiede il periodo di osservazione al quale fa riferimento l'estrazione dei sx in allegato. Distinti saluti.
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico, in merito ai quesiti da Voi posti si precisa che: - per il quesito n. 1 non ci sono ulteriori aggiornamenti; - per il quesito n. 2 il periodo di riferimento è dal 30.04.2018 al 31.12.2020; si comunica inoltre che dalla data del 30.07.2014 alla data del 30.04.2018 non ci sono stati sinistri. Distinti saluti.
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| | DOMANDA Spett.le Stazione Appaltante, con riferimento al capitolato Lotto I - RCT, si chiedono i seguenti chiarimenti:
1. 1) Conferma che le uniche società del Gruppo Vus assicurate in base al capitolato di polizza sono: · la capogruppo Valle Umbra Servizi spa · VUS GPL S.r.l.
2. 2) Per quanto riguarda i danni alle cose in consegna e custodia, l’art. 2.3 lettera i) del capitolato prevede un limite di risarcimento di € 1.000.000 per sinistro e per periodo assicurativo annuo, mentre in base al Riepilogo Limiti di Risarcimento, Franchigie, Scoperti (vedasi sezione 4 del capitolato) il limite di indennizzo è di € 150.000 (tra l’altro non viene precisato se deve intendersi per sinistro e per anno). Potete precisarci tra i due qual’ è il limite di indennizzo che trova applicazione e confermarci che deve essere inteso sia per sinistro che per anno.
3. 3) In merito ai danni alle cose sollevate, caricate, scaricate l’art. 2.3. lettera j) del capitolato prevede un limite di risarcimento di € 50.000 per sinistro e per periodo assicurativo annuo mentre in base al Riepilogo Limiti di Risarcimento, Franchigie, Scoperti (vedasi sezione 4 del capitolato) il limite di indennizzo è di € 250.000 (tra l’altro non viene precisato se deve intendersi per sinistro e per anno). Potete precisarci tra i due qual’ è il limite di indennizzo che trova applicazione e confermarci che deve essere inteso sia per sinistro che per anno. 4. 4) Per i danni da incendio l’art. 2.3. lettera K) del capitolato prevede un limite di risarcimento di € 5.000.000,00 per sinistro. In base al Riepilogo Limiti di Risarcimento, Franchigie, Scoperti (vedasi sezione 4 del capitolato) il limite di indennizzo è di € 5.000.000 non solo per sinistro, ma anche per anno. Potete quindi confermarci che per i danni da incendio il limite di risarcimento annuo è quindi di € 5.000.000.
5. 5) La formulazione dell’art. 2.6 punto 8 del capitolato di gara è incompleta.
6. 6) Quali sono i rischi previsti in garanzia dall’art. 2.6 in deroga all’esclusione di cui all’art. 2.7 lettera j).
7. 7) Conferma che tutte le esclusioni previste per la garanzia RCO dall’art. 2.7 del capitolato di polizza sono operanti anche per le malattie professionali di cui art. 2.6 punto 14.
8. 8) Offerta tecnica. In merito alla variante relativa ai danni da interruzione della fornitura di gas di cui art. 2.6 punto 26, si prega confermare che il massimo indennizzo proposto dal concorrente deve intendersi non solo per sinistro, ma anche per anno. Distinti saluti.
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico, relativa ai quesiti posti per il Lotto 1 - RCT, si forniscono i seguenti chiarimenti. Per il quesito n. 1 si conferma quanto richiesto.
Per il quesito n. 2 si precisa che il limite di indennizzo per questa garanzia è pari ad € 150.000,00 per anno e sinistro con scoperto del 10% minimo € 300,00.
Per il quesito n. 3 si precisa che il limite di indennizzo per questa garanzia è pari ad € 50.000,00 per anno e sinistro del 10% minimo € 300,00.
Per il quesito n. 4 si precisa che il limite di risarcimento si intende per sinistro.
Per il quesito n. 5 si precisa che la formulazione esatta è: "8) la garanzia comprende [...]"
Per il quesito n. 6 si conferma l’assenza di qualsiasi tipo di rischio in deroga all’esclusione.
Per il quesito n. 7 si precisa che le esclusioni indicate all’art. 2.6 punto 14 non sono operanti per le malattie professionali. Le esclusioni valide per le malattie professionali sono indicate all’interno dell’art. 14 “malattie professionali”.
Per il quesito n. 8 si conferma che il limite deve intendersi per sinistro e per anno. Distinti saluti
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| | DOMANDA Spett.le Stazione Appaltante, si richiede se in sede di emissione della polizza l'aggiudicatario possa inserire una clausola di esclusione pandemia. Distinti saluti.
RISPOSTA Spett.le Operatore Economico, si precisa che in sede di emissione della polizza l'aggiudicatario non potrà inserire la richiesta clausola di esclusione pandemia. Distinti saluti. |
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| | Determina di aggiudicazione Lotto 7 - Libro Matricola Si pubblica la determina di aggiudicazione adottata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione di Valle Umbra Servizi S.p.A. per il Lotto 7 - Libro Matricola in favore dell'Offerente UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Valle Umbra Servizi S.p.A. |
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| | Determina di aggiudicazione Lotto 1 - RCT/O Per il Lotto 1 - RCT/O si pubblica la determina prot. n. 8934 dell'11 giugno 2021 del dirigente Affari Generali, Istituzionali e Legali con la quale è stato disposto l'annullamento della determina di aggiudicazione prot. n. 7985 del 26 maggio 2021 poichè assunta in carenza dei relativi specifici poteri di firma in relazione all'importo di aggiudicazione.
Si pubblica altresì la determina prot. n. 9774 del 23 giugno 2021 del Presidente del Consiglio di Amministrazione di Valle Umbra Servizi S.p.A. con la quale è stata disposta l'aggiudicazione in favore del primo offerente in graduatoria: AXA Assicurazioni S.p.A.
Valle Umbra Servizi S.p.A. |
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| | Determina di aggiudicazione Lotto 3 - Tutela Legale Valle Umbra Servizi S.p.A., comunica che in data 11 giugno 2021 è stata pubblicata la determina di aggiudicazione del Lotto 3 - Tutela Legale in formato sia ufficiale sia aperto. Distinti saluti. |
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| | Comunicazione di gara n.8043767 - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi in favore della Valle Umbra Servizi S.p.A. Spett.li Operatori Economici, si prega di prendere la visione dell'allegata documentazione relativa all'aggiudicazione del Lotto 6 - KASKO. Distinti saluti.
Valle Umbra Servizi S.p.A. |
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| | Comunicazione di gara n.8043767 - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi in favore della Valle Umbra Servizi S.p.A. Spett.li Operatori Economici, si prega di prendere visione dell'allegata documentazione relativa all'aggiudicazione del Lotto 5 - Infortuni Cumulativa. Distinti saluti.
Valle Umbra Servizi S.p.A. |
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| | Determina di aggiudicazione Lotto 1 - RCT/O Spett.li Operatori Economici, si prega di prendere visione dell'allegata documentazione relativa all'aggiudicazione del Lotto 1 - RCT/O. Distinti saluti.
Valle Umbra Servizi S.p.A. |
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| | Convocazione seduta pubblica online gara n.8043767 - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi in favore della Valle Umbra Servizi S.p.A. Spett.le concorrente, in riferimento alla gara n.8043767 - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi in favore della Valle Umbra Servizi S.p.A., si comunica che in data 20 aprile 2021 ore 9.30, sarà possibile seguire on line l’apertura delle buste cliccando sul link “Sedute Pubbliche” del pannello di gara. Per informazioni e supporto sulle modalità di accesso alla seduta pubblica on line potete contattare il servizio di assistenza ai riferimenti riportati sul portale. Distinti Saluti |
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| | Convocazione seduta pubblica online gara n.8043767 - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi in favore della Valle Umbra Servizi S.p.A. Spett.le concorrente, in riferimento alla gara n.8043767 - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi in favore della Valle Umbra Servizi S.p.A., si comunica che in data 20 aprile 2021 ore 9.30, sarà possibile seguire on line l’apertura delle buste cliccando sul link “Sedute Pubbliche” del pannello di gara. Per informazioni e supporto sulle modalità di accesso alla seduta pubblica on line potete contattare il servizio di assistenza ai riferimenti riportati sul portale. Distinti Saluti |
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| | Convocazione seduta pubblica online gara n.8043767 - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi in favore della Valle Umbra Servizi S.p.A. Spett.le concorrente, in riferimento alla gara n.8043767 - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi assicurativi in favore della Valle Umbra Servizi S.p.A., si comunica che in data 20 aprile 2021 ore 9.30, sarà possibile seguire on line l’apertura delle buste cliccando sul link “Sedute Pubbliche” del pannello di gara. Per informazioni e supporto sulle modalità di accesso alla seduta pubblica on line potete contattare il servizio di assistenza ai riferimenti riportati sul portale. Distinti Saluti |
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| | Determina Lotti Deserti Si pubblica in data 16 aprile 2021 la determina relativa al Lotto 2 - RC Patrimoniale e Lotto 4 All Risk andati deserti in formato sia aperto sia ufficiale. |
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