Numero gara: 8089162 - Gara 5 BS/2021 - Procedura aperta per accordo quadro con unico operatore per il servizio di sostituzione massiva contatori idrici e misuratori gas con fotolettura e attività accessorie


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A al capitolato
     
(61,21 KiB)
 
Allegato B al capitolato
     
(61,42 KiB)
 
Allegato C al capitolato
     
(62,15 KiB)
 
Allegato D al capitolato
     
(62,80 KiB)
 
Bando di Gara
     
(109,68 KiB)
 
Capitolato d'oneri
     
(663,72 KiB)
 
Disciplinare di gara
     
(448,56 KiB)
 
DUVRI
     
(10,36 KiB)
 
Tabella personale per clausola sociale
     
(44,55 KiB)
 
 
Modello 1 - Istanza di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(111,50 KiB)
 
MOD. Dichiarazioni 2 consorziato esecutore indicato dal Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(97,00 KiB)
 
MOD. Dichiarazioni 3 Avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(96,00 KiB)
 
Mod. 4 - RTI [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(75,50 KiB)
 
Contratto di Avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Verbale di avvenuto Sopralluogo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Copia conforme Certificazione ISO 9001:2015 [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Copia conforme Certificazione ISO 14001:2015 [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Procura speciale [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Documento identità [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Altra documentazione eventuale [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(224,50 KiB)
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
Allegato A al capitolato
     
(61,21 KiB)
 
Allegato B al capitolato
     
(61,42 KiB)
 
Capitolato d'oneri
     
(663,72 KiB)
 
DUVRI
     
(10,36 KiB)
 
Elenco prezzi Lotto n. 1
     
(1,72 MiB)
 
Tabella personale per clausola sociale
     
(44,55 KiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Relazione tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Modelli offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(14,41 KiB)
 
Lotto n.: 2
 
Allegato C al capitolato
     
(62,15 KiB)
 
Allegato D al capitolato
     
(62,80 KiB)
 
Capitolato d'oneri
     
(663,72 KiB)
 
DUVRI
     
(10,36 KiB)
 
elenco prezzi lotto n. 2
     
(529,94 KiB)
 
Tabella personale per clausola sociale
     
(44,55 KiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Relazione tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Modelli offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(14,41 KiB)
 



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Data: mercoledì 28 aprile 2021
 DOMANDA

In merito ai requisiti di capacità tecnica e professionale, si chiede se l'esecuzione di un unico servizio analogo, nel triennio di riferimento, di importo superiore a 750.000 è valevole per la dimostrazione dei requisiti richiesti al punto 7.3 del disciplinare. In attesa di riscontro in merito si richiede proroga scadenza termini di gara.




RISPOSTA

Si fa riferimento al disciplinare di gara e non è possibile concedere proroghe per la gara


Data: martedì 27 aprile 2021
 DOMANDA
Spett.le Società,
con riferimento all'offerta tecnica e precisamente l'Elemento E oggetto di valutazione che prevede il "Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 14001:2015", considerato che la norma UNI EN ISO 14001 è relativa al sistema di gestione ambientale (il disciplinare, come sopra indicato, fa riferimento invece al sistema di gestione della qualità che non trova applicazione nella norma ISO 14001 ma 9001), si chiede conferma che il punteggio verrà attribuito in funzione del possesso della certificazione UNI EN ISO 14001:2015 (sistema di gestione ambientale).


RISPOSTA
Si conferma che il punteggio verrà attribuito in funzione del possesso della certificazione UNI EN ISO 14001:2015 (sistema di gestione ambientale)
 DOMANDA

DOMANDA 1

Con riferimento ad entrambi i lotti in gara, con la presente siamo a sottoporre alla Vs. attenzione le seguenti richieste di chiarimenti.

  Rif. Art. 29 del Capitolato Speciale i Appalto - PERSONALE

“PERSONALE:

In aggiunta al Responsabile Tecnico dell’Impresa, la struttura operativa dell’Appaltatore dovrà prevedere almeno 5 mono operatori per attività su contatori, di cui almeno 2 (due) già dipendenti alla data del 31.12.2017 (per un numero di unità superiore pari requisiti, il concorrente avrà la possibilità di accedere ad alcuni punteggi previsti dall’offerta tecnica).

Per personale dipendente si intende il personale assunto a tempo pieno (NO PART-TIME) con contratto di lavoro dipendente subordinato o equiparato (ad es., socio lavoratore) alla data del 31.12.2017 che il concorrente si impegna a rendere disponibile per lo svolgimento delle attività in oggetto.

[…]

Durante la vigenza contrattuale l’Appaltatore potrà sostituire le 2 unità di PERSONALE DIPENDENTE o le altre eventualmente dichiarate nell’offerta tecnica, solo con personale di pari requisiti, pena l’applicazione della penale grave di cui all’art. 30 del presente Capitolato e l’eventuale rescissione del contratto.”

Rif. Art. 22 del Disciplinare di gara - CLAUSOLA SOCIALE E ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI DI ESECUZIONE

“[…] l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente […]”

Si chiede di chiarire il rapporto tra le sopra richiamate prescrizioni di gara e, in particolare, di precisare se prevale l’obbligo di impiegare personale in possesso dei requisiti prescritti dal CSA ovvero l’obbligo di assorbire prioritariamente il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente.

 

DOMANDA 2

Rif. Allegato “Tabella personale per clausola sociale”

Si chiede di distinguere tra risorse impiegate per attività acqua e gas.

 

DOMANDA 3

Rif. Art. 16 del Disciplinare di gara

“D) Numero mono operatori per attività su contatore già proprio dipendente (oltre ai primi due stabiliti nella lex specialis) dedicato all’esecuzione del presente appalto: il concorrente dovrà indicare ai fini dell’esecuzione del servizio, la struttura organizzativa con la quale si obbliga ad eseguire l’appalto (artt. 24 e 31 del Capitolato). Tale struttura potrà essere costituita da Personale Dipendente dell’appaltatore (in tal caso, il concorrente avrà la possibilità di accedere ad alcuni punteggi previsti dall’offerta tecnica) oppure da risorse altrimenti acquisite (non valutate ai fini dell’attribuzione di alcuni punteggi dell’offerta tecnica). Per personale dipendente ai fini dell’assegnazione del punteggio, si intende il personale assunto a tempo pieno (NO PART-TIME) con contratto di lavoro dipendente subordinato o equiparato (ad es., socio lavoratore) alla data del 31.12.2017 che il concorrente si obbliga ad utilizzare per lo svolgimento del contratto.”

Rif. Art. 29 del Capitolato Speciale i Appalto - PERSONALE

“PERSONALE:

In aggiunta al Responsabile Tecnico dell’Impresa, la struttura operativa dell’Appaltatore dovrà prevedere almeno 5 mono operatori per attività su contatori, di cui almeno 2 (due) già dipendenti alla data del 31.12.2017 (per un numero di unità superiore pari requisiti, il concorrente avrà la possibilità di accedere ad alcuni punteggi previsti dall’offerta tecnica).

Per personale dipendente si intende il personale assunto a tempo pieno (NO PART-TIME) con contratto di lavoro dipendente subordinato o equiparato (ad es., socio lavoratore) alla data del 31.12.2017 che il concorrente si impegna a rendere disponibile per lo svolgimento delle attività in oggetto.

[…]

Durante la vigenza contrattuale l’Appaltatore potrà sostituire le 2 unità di PERSONALE DIPENDENTE o le altre eventualmente dichiarate nell’offerta tecnica, solo con personale di pari requisiti, pena l’applicazione della penale grave di cui all’art. 30 del presente Capitolato e l’eventuale rescissione del contratto.”

DOMANDA 4
Rif. Art. 7.3 Lett. c) del Disciplinare di gara “Per servizi analoghi sono da intendersi attività di sostituzione contatori idrici con foto-lettura.” Si chiede di specificare cosa si intende per sostituzione contatori idrici con foto-lettura.

DOMANDA 5

 Rif.Art. 7.3 Lett. c) e d) del Disciplinare di gara

“Aver eseguito n. 3 servizi analoghi negli ultimi 3 (tre) anni (2018-2019-2020)”

Rif. Chiarimento del 13/04/2021 ore 15:06

“[…] Si conferma che gli importi indicati al punto 7.3 per i requisiti di capacità tecnica e professionale, di euro 250.000,00 e di euro 200.000 rispettivamente per i lotti 1 e 2, sono riferiti a singoli importi contrattuali conclusi dal concorrente nel triennio 2018-2020”

Rif. Chiarimento del 22/04/2021 ore 09:38

“(per "importi contrattuali conclusi") si intendono “terminati” (nel triennio 2018-2020). Si chiede di confermare che saranno accettati contratti di appalto iniziati antecedentemente al 2018 e conclusi nel triennio di riferimento.

 

DOMANDA 6

 Rif. Art. 1 del Capitolato Speciale di Appalto

“(Lotto 1) I costi di interventi da eseguirsi in spazi confinati stimati, ammontano a circa 14.070,00 €”

[…]

I costi di interventi da eseguirsi in spazi confinati stimati, ammontano a circa 8.840,00 € per il lotto 2.” Si chiede di indicare il n. di attività da eseguirsi in spazi confinati per ciascun lotto.

 

DOMANDA 7

Rif. Art. 5 del Disciplinare di gara

“Ogni concorrente, singolo, raggruppato o consorziato o aggregato in contratti di rete con altri soggetti, può presentare offerta per tutti i lotti in gara.

Nel caso in cui un concorrente risulti primo in graduatoria per più lotti, al medesimo potranno essere aggiudicati fino ad un massimo di nr. 1 (uno) lotto.”

Rif. Art. 16 del Disciplinare di gara

“La busta “B – Offerta tecnica”, a pena di esclusione, dovrà illustrare per ogni lotto al quale partecipa, analiticamente i seguenti aspetti per ogni lotto:

[…]

D) Numero mono operatori per attività su contatore già proprio dipendente (oltre ai primi due stabiliti nella lex specialis) dedicato all’esecuzione del presente appalto”

Rif. Art. 18 del Disciplinare di gara

“Elemento D - Numero mono operatori per attività su contatore già dipendente del concorrente dedicati all’esecuzione del presente appalto (punteggio max. 10)

Ai fini dell’attribuzione del presente punteggio, sarà valutato, solo ed esclusivamente, il “Personale Dipendente” oltre ai 2 obbligatori stabiliti nella lex specialis, come descritto agli artt. 24 e 31 del Capitolato dedicato dal concorrente all’esecuzione del presente appalto.

Nel caso in cui il concorrente disponga di “Personale Dipendente” pari a 3 sarà attribuito un punteggio pari a 3.

Nel caso in cui il concorrente disponga di “Personale Dipendente” pari a 4 sarà attribuito un punteggio pari a 6

Nel caso in cui il concorrente disponga di “Personale Dipendente” pari a 5 o superiore sarà attribuito un punteggio pari a 10.”

-     Si chiede di confermare che in caso di partecipazione ad entrambi i lotti in gara, stante il limite di aggiudicazione di un solo lotto, si potrà indicare il medesimo personale dipendente in ciascuna relazione tecnica richiesta rispettivamente per ogni lotto;

-     Si chiede, altresì, di confermare che, ai fini dell’ottenimento del punteggio massimo per il criterio D) (max 10 punti), il concorrente dovrà mettere a disposizione almeno n. 5 risorse (comprensive delle n. 2 risorse richieste obbligatoriamente dalla lex specialis), per un totale di n. 5 operatori dedicati all’esecuzione dell’appalto già dipendenti alla data del 31.12.2017.

     

DOMANDA 8

Rif. Art. 16 del Disciplinare di gara

A3 - Composizione del gruppo di lavoro dedicato all’appalto: […] Dovrà inoltre essere fornita una chiara ed esaustiva elencazione […] (dei) corsi di formazione sostenuti dallo stesso personale in materia di sicurezza (81/2008) e corsi specifici in campo idraulico (es. corsi di formazione su reti in PE o acciaio, corsi di saldatura su condotte in PE o in acciaio, ecc….) e per il lotto nr. 2 i corsi di formazione sostenuti per opere sulle reti gas in pressione.” Si chiede di riconsiderare la tipologia dei corsi di formazione richiesti in quanto non attinenti alle specifiche attività oggetto di appalto, bensì relativi ad attività di manutenzione ed interventi sulle reti.

 




RISPOSTA

Risposta domanda 1: Pur confermando quanto previsto dal CSA, in riferimento alla Clausola sociale prevista dall’art. 50 del D.Lgs. 50/16, si applicano i CCNL coinvolti nonché la legislazione vigente in materia ed i relativi accordi sindacali.

 

Risposta domanda 2:  è un dato non in nostro possesso in quanto il personale viene utilizzato promiscuamente per entrambi i servizi.

 

Risposta domanda 3: si conferma quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. 

Risposta domanda 4: fotografia del quadrante del contatore prima e dopo il servizio di sostituzione del contatore.

  

Risposta domanda 5 : SI conferma che saranno accettati contratti di appalto iniziati antecedentemente al 2018 e conclusi nel triennio di riferimento.

Risposta domanda 6: trattandosi di Accordo Quadro è insita nella natura di questa tipologia  di contratto la mancanza di un computo metrico estimativo dei servizi da eseguire e questo in relazione al fatto che la Stazione Appaltante è impossibilitata a stimare preventivamente, se non in maniera orientativa, quale siano con esattezza le prestazioni che saranno eseguite durante la vigenza contrattuale. Tale principio vale anche per i servizi da eseguirsi in ambienti confinati. 

Risposta domanda 7: si confermano entrambe le richieste.     


Risposta domanda 8 : vale quanto stabilito nel Disciplinare di Gara precisando che la tipologia dei corsi indicati sono a mero titolo indicativo e non anche esaustivo.   


 DOMANDA
Spett.le Società,
con riferimento all'offerta tecnica e precisamente l'Elemento E oggetto di valutazione che prevede il "Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 14001:2015", considerato che la norma UNI EN ISO 14001 è relativa al sistema di gestione ambientale (il disciplinare, come sopra indicato, fa riferimento invece al sistema di gestione della qualità che non trova applicazione nella norma ISO 14001 ma 9001), si chiede conferma che il punteggio verrà attribuito in funzione del possesso della certificazione UNI EN ISO 14001:2015 (sistema di gestione ambientale).

RISPOSTA
Si conferma come da disciplinare
Data: giovedì 22 aprile 2021
 DOMANDA
In merito al requisito specifico per la gara in oggetto relativamente al lotto 1, vi specifichiamo che la nostra azienda non possiede il fatturato specifico richiesto nel triennio, ma abbiamo un contratto diretto con altra società avente come oggetto sostituzione contatori acqua stipulato in data 27/07/2020  di € 1.500.000,00 ed a oggi abbiamo fatturato circa € 150.000,00.
Si chiede se con tali requisiti posso partecipare al lotto 1.

RISPOSTA
No, con tali requisiti non è possibile partecipare.
 DOMANDA
Spett.le Società,
preso atto della risposta ad un quesito, con la quale confermate che gli importi indicati al punto 7.3 per i requisiti di capacità tecnica e professionale, di euro 250.000,00 e di euro 200.000 rispettivamente per i lotti 1 e 2, sono riferiti a singoli importi contrattuali conclusi dal concorrente nel triennio 2018-2020, si chiede di precisare se per "importi contrattuali conclusi" si intende contratti di appalto terminati  oppure se sono validi contratti ancora in corso purché gli stessi abbiamo permesso di fatturare nel triennio 2018-2020 gli importi sopra indicati.



RISPOSTA
Si intendono "terminati"
Data: martedì 20 aprile 2021
 DOMANDA
In riferimento all’art. 7.2 del Disciplinare di gara, si chiede se il fatturato richiesto per gli anni 2017/2018/2019 riferibili ai bilanci regolarmente depositati e' pari a ciascuno di €. 1.200.000,00 = (€. 3.600.000,00) o  possa estendersi ad importi superiori e/o inferiori ai bilanci depositati per ciascun anno , precisamente sommando i tre esercizi finanziari x il raggiungimento di tale requisito (es anno 2017 € 560.000,00+anno 2018 €1.300.000,00 + anno 2019 € 1.900.000,00)

RISPOSTA
Relativamente al requisito indicato nel disciplinare, l’impresa deve essere in possesso di un fatturato globale minimo annuo di euro 1.200,000.  - Quello ipotizzato dall'impresa è il fatturato globale medio annuo e non corrisponde a quanto richiesto nel Bando.

 DOMANDA
Relativamente al requisito di capacità tecnica professionale al punto 7.3 c d viene richiesto come servizio analogo per entrambi i lotti solo la sostituzione dei contatori idrici. Si chiede se almeno per il lotto 2 viene accettato come servizi analoghi la sostituzione massiva di contatori gas elettronici.

RISPOSTA
Relativamente al lotto 2, la dicitura"...sostituzione contatori idrici con foto-lettura" è un refuso. Si precisa che relativamwnte al lotto n. 2 "per servizi analoghi sono da intendersi attività di sostituzione contestuale di misuratori gas con apparati di tele-lettura o di solo apparati di tele-lettura su contatori già posati."
 DOMANDA
A pag.34 del disciplinare è specificato che per i punti C) e D) dell’offerta tecnica “il concorrente dovrà argomentare il tutto in max 2 facciate…” Si chiede se è previsto un numero massimo di facciate anche per gli altri punti da argomentare.

RISPOSTA
Si conferma quanto previsto nel disciplinare
 DOMANDA
Per quanto riguarda i requisiti di capacità tecnica e professionale (art. 7.3 del disciplinare di gara) si chiede di conoscere se le attività di distacco/riaperture di utenze idriche sono intese come “servizi analoghi”?

RISPOSTA
NON SI RITENGO ADEGUATE IN QUANTO TRATTASI DI ATTIVITA’ DIVERSE  - SONO SERVIZI CHE NON PREVEDONO IL MONTAGGIO DEL CONTATORE


MessaggioDocumenti
Data: lunedì 19 settembre 2022
 Pubblicazione verbale di gara n. 4
Pubblicazione verbale di gara n. 4
     
(585,83 KiB)
 
Data: lunedì 7 marzo 2022
 Gara 5 BS/2021 - Procedura aperta per accordo quadro con unico operatore per il servizio di sostituzione massiva contatori idrici e misuratori gas con fotolettura e attività accessorie
Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche, è fissata per il giorno venerdì 11 marzo ore 09:00,
Data: mercoledì 9 febbraio 2022
 pubblicazione provvedimento ammessi_esclusi corretto
In data odierna viene sostituito il provvedimento degli ammessi e degli esclusi in quanto conteneva un errore materiale ossia veniva indicato tra gli ammessi un operatore economico relativo ad altra procedura di gara e che non era presente tra i partecipanti della gara in oggetto.
Distinti saluti

Il RUP
dott.ssa Irma Agostini
     
(602,89 KiB)
 
Data: venerdì 4 febbraio 2022
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8089162 - Gara 5 BS/2021 - Procedura aperta per accordo quadro con unico operatore per il servizio di sostituzione massiva contatori idrici e misuratori gas con fotolettura e attività accessorie
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
     
(314,56 KiB)
 
Data emissione: 04/02/2022
Data: martedì 12 ottobre 2021
 verbale n. 1
Pubblicazione verbale n. 1
     
(297,31 KiB)
 
Data: venerdì 8 ottobre 2021
 DETERMINA DI ESCLUSIONE
DETERMINA DI ESCLUSIONE
     
(84,14 KiB)
 
 VERBALE DI GARA N. 2 DEL 8 OTT. 2021
VERBALE DI GARA N. 2 DEL 8 OTT. 2021
     
(1,42 MiB)
 
 VERBALE DI GARA N. 1 DEL 10 MAGGIO 2021
VERBALE DI GARA N. 1 DEL 10 MAGGIO 2021
     
Non è presente alcun documento
Data: martedì 20 aprile 2021
 Precisazione importi fatturato globale e da servizi analoghi
Relativamente  al Requisiti di capacità economica e finanziaria:

invece di: 
(valido per tutti i lotti) Fatturato globale minimo annuo negli ultimi tre esercizi annuali (intesi come esercizi contabili 01.01.2017 – 31.12.2019) non inferiore a Euro 1.200.000,00 (ottocentomila/00), IVA esclusa

leggi:
(valido per tutti i lotti) Fatturato globale minimo annuo negli ultimi tre esercizi annuali (intesi come esercizi contabili 01.01.2017 – 31.12.2019) non inferiore a Euro 1.200.000,00 (unmilioneduecentomila/00), IVA esclusa.


Relativamente ai REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE:

in luogo di:
(valido solo per il lotto 1) Aver eseguito n. 3 servizi analoghi negli ultimi 3 (tre) anni (2018-2019-2020) ciascuno per un importo non inferiore a Euro 250.000,00 (ottocentomila/00), IVA esclusa

leggi:
(valido solo per il lotto 1) Aver eseguito n. 3 servizi analoghi negli ultimi 3 (tre) anni (2018-2019-2020) ciascuno per un importo non inferiore a Euro 250.000,00 (duecentocinquantamila/00), IVA esclusa


in luogo di:
(valido solo per il lotto 2) Aver eseguito n. 3 servizi analoghi negli ultimi 3 (tre) anni (2018-2019-2020) ciascuno per un importo non inferiore a Euro 200.000,00 (ottocentomila/00), IVA esclusa.

leggi:
(valido solo per il lotto 2) Aver eseguito n. 3 servizi analoghi negli ultimi 3 (tre) anni (2018-2019-2020) ciascuno per un importo non inferiore a Euro 200.000,00 (duecentomila/00), IVA esclusa.
Data: mercoledì 31 marzo 2021
 Comunicazione scadenza gara e prima seduta pubblica
Si comunica che il termine per la presentazione delle offerte è il 03 maggio 2021 ore 12:00.
Si comunica altresì, che la prima seduta pubblica si terrà il giorno 10 maggio 2021 ore 10:00


 



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