Numero gara: 8315853 - Gara 20 BS/2021 - Procedura aperta l’affidamento della fornitura, implementazione, manutenzione, formazione ed esercizio della piattaforma informatica integrata a supporto della distruzione del gas, del servizio idrico integrato, del servizio di igiene ambientale in favore di Valle Umbra Servizi S.p.A.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Bando di gara
     
(94,26 KiB)
 
Delibera di indizione n. 108 del 17/06/2021
     
(37,98 KiB)
 
 
MOD. 1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(108,50 KiB)
 
MOD. 2 Dichiarazioni consorziato esecutore indicato dal Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(98,00 KiB)
 
MOD. 3 Dichiarazioni Avvalimento impresa ausiliaria [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(96,50 KiB)
 
MOD. 4 - Dichiarazioni RTI [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(76,00 KiB)
 
Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(224,00 KiB)
 
Procure speciali (eventuali) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Eventuale ulteriore documentazione [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
Capitolato Speciale di Appalto - Foglio delle Condizioni - rev 0.6
     
(425,84 KiB)
 
Capitolato Speciale di Appalto - Specifiche Tecniche rev 0.2
     
(304,38 KiB)
 
Disciplinare di gara
     
(829,88 KiB)
 
Specifiche tecniche - Allegati
     
(147,09 KiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Mod. Offerta Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(81,00 KiB)
 
  Documentazione Economica
 
MOD. 6 OFFERTA ECONOMICA RTI-CONSORZIO [Economica - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(14,84 KiB)
 
Modello Offerta economica o.e. singolo [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(14,42 KiB)
 



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Data: mercoledì 17 novembre 2021
 DOMANDA

L’art. 8 – ultimo capoverso - del disciplinare stabilisce che “I requisiti di cui all’art. 7.2 lett. b), lett. c), lett. d) e lettera e), devono essere posseduto dall’RTI nel suo complesso. Nello specifico per tali casistiche si precisa che, nel rispetto dell’art. 92 co. 2 del DPR 207/2010, tutti i requisiti di qualificazione tecnica e professionale richiesti nel bando di gara per l’impresa singola devono essere posseduti dalla mandataria o da un’impresa consorziata nella misura minima del 60 per cento e la restante percentuale cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura minima del 20 per cento.

Si chiede

  1. Di precisare come debba essere applicata la norma suddetta nel caso di RTI verticale composto da almeno 4 aziende;
  2. Di indicare come deve essere determinato il 20% minimo dei requisiti richiesti sia nel caso di RTI verticale sia di RTI orizzontale





RISPOSTA
La stazione Appaltante conferma le percentuali indicate nell’art. 8 ultimo capoverso per gli RTI (siano essi verticali che orizzontali).
In riferimento al possesso dei requisiti in caso di partecipazione di Raggruppamenti, si conferma quanto stabilito per il requisito indicato alla lett. b). Invece per i requisiti indicati alle lettere c) d) ed e) si precisa che essi dovranno essere posseduti nel complesso dall’RTI.

DISTINTI SALUTI
IL RUP

 DOMANDA
Con riferimento al documento “Capitolato_Tecnico_-_Specifiche_Tecniche_-_Allegato_5_-_INF_-_v2.5” e nello specifico al capitolo 2.1, si chiede la conferma che per “requisiti qualificanti” si intendano quelli rappresentati nella seconda tabella (requisiti da INF2.2.1 a INF2.2.8) e che, pertanto, la valorizzazione a “No” anche solo di un requisito non comporti l’esclusione del partecipante alla gara, bensì l’attribuzione di 0 punti rispetto ai 10 attribuiti con una valorizzazione a “Si” del singolo requisito.


RISPOSTA

Si conferma che la mancanza dei requisiti a valorizzazione a “No” anche solo di un requisito qualificanti non comporta l’esclusione del partecipante alla gara, bensì l’attribuzione di 0 punti.

Il RUP


 DOMANDA

In riferimento al capitolo 6 “Piano di transizione” del documento “Capitolato_Tecnico_-_Specifiche_Tecniche_-_Allegato_5_-_INF_-_v2.5 .pdf”, dato che il periodo per arrivare al go-live risulta essere da disciplinare 10 mesi e che saranno fornite le pianificazioni per il rilascio dei vari moduli (T2), si chiede di poter considerare il T1 ovvero il periodo per la messa a disposizione dell’infrastruttura e delle piattaforme informative non più come T0+30 giorni ma come T1=T2-30, garantendo così un rilascio anticipato congruo con la migrazione dei primi moduli in rilascio.




RISPOSTA

La pianificazione temporale che viene riportata nei documenti progettuali è una indicazione dei valori massimi di tempi ma tutto può essere può essere ridotto.

Il RUP


 DOMANDA
In riferimento al capitolo 3.4 del documento “Capitolato_Tecnico_-_Specifiche_Tecniche_-_Allegato_5_-_INF_-_v2.5 .pdf” si chiede di confermare che la componente di Disaster Recovery e Continuità operativa è da ritenersi requisito opzionale


RISPOSTA
In relazione al quesito si precisa che la componente di Disaster Recovery e Continuità operativa deve essere implementata in sede progettuale

Il RUP
 DOMANDA
In riferimento al capitolo 4 del documento “Capitolato_Tecnico_-_Specifiche_Tecniche_-_Allegato_5_-_INF_-_v2.5 .pdf” si chiede di confermare che l’utilizzo di un’infrastruttura certificata AGID non è un requisito minimo obbligatorio


RISPOSTA

Si conferma che il requisito di certificazione AGID dell’infrastruttura non è un requisito minimo obbligatorio


Data: giovedì 11 novembre 2021
 DOMANDA
In riferimento all'allegato "File_tabellare_editabile_per_Offerta_Tecnica.xlsx" e specificatamente al tab GAS - REQ GAS.2.16.1, si chiede cosa si intenda per apertura periodi dinamici.


RISPOSTA
Il sistema deve essere in grado di consentire la rettifica dei dati di fatturazione su un periodo scelto dall’utente senza che si debbano annullare periodi diversi da quelli oggetto di rettifica (esempio: se è stato fatturato fino a Novembre e si richiede l’annullamento del mese di agosto, non deve essere necessario annullare anche i mesi di novembre-ottobre-settembre qualora questi risultino corretti).

Distinti saluti

IL RUP
 DOMANDA


In riferimento all'allegato "File_tabellare_editabile_per_Offerta_Tecnica.xlsx" e specificatamente al tab GAS - REQ GAS.2.15.31, si chiede conferma che il requisito si riferisca all'integrazione con un sistema di layout composer.



RISPOSTA
Il sistema deve essere in grado di generare tracciati di stampa contenenti tutte gli elementi utili da fornire ad un fornitore terzo per la relativa stampa fattura (layout) ed invio del documento (fattura elettronica, allegati.

Distinti saluti
IL RUP
 DOMANDA


In riferimento all'allegato "File_tabellare_editabile_per_Offerta_Tecnica.xlsx" e specificatamente al tab GAS - REQ GAS.2.15.3, siamo a chiedervi cosa si intenda con il termine "fonti differenti".


RISPOSTA
Il sistema deve consentire l’acquisizione, la validazione e l’inserimento delle letture che provengono da diversi flussi esterni in formato elettronico (a titolo di esempio; flussi provenienti da contatori teleletti /smart meter , flussi provenienti da terminali WFM, flussi generati manualmente dall’operatore. Il gestionale dovrà permettere la parametrizzazione del tracciato di flusso in ingresso adeguandosi pertanto a diversi tracciati ; resta inteso che all’interno del tracciato dovranno essere presenti tutte le informazioni necessarie al funzionamento del gestionale stesso.

Distinti saluti
IL RUP
Data: mercoledì 10 novembre 2021
 DOMANDA

Preso atto di quanto sancito dall’Art. 79 comma 1 del Codice Appalti “nel fissare i termini per la ricezione delle domande di partecipazione e delle offerte, le amministrazioni aggiudicatrici tengono conto in particolare della complessità dell’appalto e del tempo necessario per preparare le offerte, fatti salvi i termini minimi stabiliti negli articoli 60, 61, 62, 64 e 65”, nel caso di specie siamo a richiedere la proroga dei termini di scadenza del bando. Infatti, considerata la complessità dello stesso ed il tempo necessario nel redigere un’offerta completa, il termine di scadenza fissato, estremamente breve, non garantirebbe un’ampia partecipazione al bando di gara.




RISPOSTA

Considerato:
1. che ai sensi dell'art. 60 co. 2-bis. Le amministrazioni aggiudicatrici possono ulteriormente ridurre di cinque giorni il termine di cui al comma 1, nel caso di presentazione di offerte per via elettronica

2. che ai sensi della L. 120/20 art. 8 co. 1 lett. c. nelle procedure ordinarie, si applicano le riduzioni dei termini procedimentali per ragioni di urgenza .... e che nella motivazione del provvedimento che dispone la riduzione dei termini non è necessario dar conto delle ragioni di urgenza, che si considerano comunque sussistenti

la scrivente Stazione appaltante, per la gara telematica di cui si tratta, ha fissato un termine di 35 gg. e quindi superiore al termine minimo previsto per legge e non ha usufruito della riduzione dei termini del Decreto semplificazione, pur sussistendo ragioni di urgenza di tipo organizzativa e gestionale per le quali non può essere evasa la  proroga richiesta.

Distinti saluti

Resp. Appalti

Dott.ssa Irma Agostini



Data: martedì 9 novembre 2021 (Visualizzati 1 di 6 elementi.Il gruppo continua nella pagina successiva)
 DOMANDA
PRECISAZIONE



RISPOSTA
Si pubblicano nuovamente gli allegati del file "Capitolato_Speciale_di_Appalto_-_Specifiche_Tecniche_rev_0.2" che per motivi tecnici non sono più presenti tra i chiarimenti.
     
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(252,26 KiB)
 


MessaggioDocumenti
Data: venerdì 26 novembre 2021
 Pubblicazione esito gara
Pubblicazione esito gara
     
(82,88 KiB)
 


 



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Dichiarazione di accessibilità