Numero gara: 23/2022 - Gara n. 23/2022 - Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per l’attuazione dell’opera denominata “Potenziamento e revamping delle infrastrutture costituenti il sistema Valle Umbra”


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO
     
(109,98 KiB)
 
CAPITOLATO SPECIALE
     
(691,22 KiB)
 
DISCIPLINARE DI GARA
     
(551,94 KiB)
 
SCHEMA DI CONTRATTO
     
(90,00 KiB)
 
 
MODELLO 1 ISTANZA E DICHIARAZIONI [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(126,50 KiB)
 
MODELLO 2 DICHIARAZIONI DEL CONSORZIATO ESECUTORE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(86,50 KiB)
 
MODELLO 3 DICHIARAZIONI DELL'AUSILIARIA [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(83,50 KiB)
 
MODELLO 4 DICHIARAZIONI IN CASO DI COSTITUENDO R.T.I./CONSORZIO [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(68,50 KiB)
 
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(206,00 KiB)
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
CONTRATTO DI AVVALIMENTO [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
CONTRIBUTO GARA ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DELLA PROCURA SPECIALE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
COPIA CONFORME DEI CERTIFICATI DI QUALITA' [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
DOCUMENTI IN CASO DI AGGREGAZIONE TRA IMPRESE ADERENTI AL CONTRATTO DI RETE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
EVENTUALI ALTRI DOCUMENTI CHE DISCREZIONALMENTE VORRA' INSERIRE IL CONCORRENTE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
GARANZIA PROVVISORIA [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
MANDATO SPECIALE PER R.T.I.-CONSORZI ORDINARI-GEIE già costituiti [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MODELLI 5-6 OFFERTA ECONOMICA - OFFERTA TEMPO [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(73,00 KiB)
 



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 27 gennaio 2023
 DOMANDA

Si chiede se

  1. le indagini geognostiche, geofisiche ed ambientali propedeutiche alla progettazione siano ricomprese all’interno dell’onorario a base gara o esse se siano a carico della Stazione Appaltante e ricomprese nella voce dell’elaborato Tav.15_Quadro Economico Sondaggi, accertam. di laboratorio, verifiche e collaudi” pari a  165.000,00 €.
  2. I tempi di esecuzione per le indagini geognostiche, geofisiche ed ambientali di cui al precedente chiarimento siano a) ricompresi all’interno dei tempi per la progettazione o se  b) interrompano i tempi per la progettazione.


RISPOSTA

1.      Si conferma che le indagini geognostiche, geofisiche ed ambientali propedeutiche alla progettazione sono ricomprese all’interno dell’onorario a base gara.

2.      Si conferma che i tempi di esecuzione per le indagini geognostiche, geofisiche ed ambientali sono ricompresi all’interno dei tempi per la progettazione.

 

 

 

 

Data: mercoledì 25 gennaio 2023
 DOMANDA

FAQ n. 4

Con riferimento ai Requisiti di capacità tecnico professionale riportati al punto 7.3 lettera b) del disciplinare di gara, si chiede:

1) se un servizio di progettazione definitiva in D.05 e S.05 di un sistema di adduzione a scopo non idropotabile può essere utilizzato per la dimostrazione del requisito richiesto, visto che comunque trattasi di condotte in ghisa sferoidale per impiego idropotabile con funzionamento in pressione conformi alla UNI EN 545 e al DM 174/2004;

2) se un servizio di direzione lavori strutturale in S.05 per l’interconnessione e lo sviluppo di una rete di teleriscaldamento può essere utilizzato per la dimostrazione del requisito richiesto, visto che comunque trattasi di una rete di condotte in acciaio;

3) se un servizio di progettazione esecutiva in D.05 di una condotta per uso idroelettrico può essere utilizzato per la dimostrazione del requisito richiesto, visto che comunque trattasi di condotta in acciaio in pressione che, se pur idonea all’uso idropotabile, viene impiegata per uso idroelettrico.

4) Si chiede inoltre se, in caso di eventuale subappalto per le prestazioni riservate all’archeologo e al tecnico che redige gli elaborati acustici, nel modello 1 “Istanza di partecipazione alla gara e dichiarazioni integrative del concorrente” ai punti 8) e 9) è sufficiente inserire la dicitura: “SI DICHIARA IL SUBAPPALTO” e fornire i nominativi in caso di aggiudicazione.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 4

1) Si conferma.

2) Si conferma.

3) Si conferma.

4) In caso di subappalto per dette prestazioni va compilata la sezione apposita nel DGUE (ossia parte II sezione D), come anche ricordato ai punti 8 e 9 del “Modello 1” allegato al disciplinare di gara. Nel “Modello 1” è comunque possibile indicare la dicitura da voi proposta. I nominativi dei subappaltatori dovranno essere indicati all’atto della presentazione dell’istanza per ottenere l’autorizzazione.

Data: giovedì 19 gennaio 2023
 DOMANDA

FAQ n. 3

In riferimento alla documentazione relativa alla busta "B - Offerta Tecnica" (art. 16 del Disciplinare di Gara) si chiede se dal numero di pagine indicato per il Criterio A-1 ed il Criterio B-1 sono esclusi eventuali copertine e sommari.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 3

La copertina ed il sommario non concorrono al computo delle facciate indicate al paragrafo 16 del disciplinare.
Data: martedì 17 gennaio 2023
 DOMANDA

FAQ n. 2

Si richiede un chiarimento su quanto riportato nel Capitolato Speciale D'Appalto, al paragrafo "I.8 ) MODALITÀ DI PAGAMENTO" (pagina 11 del file PDF) in merito alla fatturazione per l'eventuale incarico inerente la Direzione Lavori, in quanto è riportato:

• all’emissione di ciascun certificato di pagamento a stato avanzamento dei lavori, per un importo pari al 20% del compenso calcolato sulla percentuale dell’importo dei lavori realizzati;

• ad avvenuta approvazione degli atti finali dell’appalto dei lavori, per il saldo conseguente.

Secondo quanto scritto, sembra che a seguito dell'emissione dei certificati di pagamento dei SAL, la DL possa fatturare solo il 20%, e il residuo quindi pari al 80% all'approvazione degli atti finali dell’appalto dei lavori.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 2

Ad integrazione e precisazione di quanto riportato nel paragrafo I.8) del Capitolato Speciale di Appalto per le attività di Direzione dei Lavori e Coordinamento per la Sicurezza in fase di esecuzione sarà liquidato l’ottanta percento della parcella stabilita contrattualmente per tale servizio, proporzionalmente alla percentuale di avanzamento dei lavori. Il restante venti percento a saldo della prestazione verrà liquidato dopo l’approvazione degli atti finali (collaudo) dei lavori.
 DOMANDA

FAQ n. 1

In riferimento ai Requisiti di capacità economica e finanziaria indicati al punto 7.2  lett. b) pagina 16 del Disciplinare di gara  "Copertura assicurativa contro i rischi professionali", si chiede di specificare il valore dell'importo del massimale richiesto.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 1

Il massimale della polizza richiesta deve essere non inferiore all’importo presunto dei servizi oggetto dell’affidamento che ammonta a € 995.405,40.

 



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Data: martedì 13 giugno 2023
 P.D.G. N. 57 DEL 24/05/2023 - AGGIUDICAZIONE GARA 23/2022

Con Provvedimento del D.G. n. 57 del 24/05/2023 è stata aggiudicata la gara n. 23/2022.

Data: mercoledì 12 aprile 2023
 PUBBLICAZIONE VERBALE DI GARA N. 4

Si pubblica il verbale di gara della seduta n. 4 tenutasi il 05/04/2023.

     
(2,74 MiB)
 
Data: mercoledì 5 aprile 2023
 Graduatoria finale

Si comunica che a causa di un errore informatico relativo ai punteggi della sola offerta economica i valori riportati nella piattaforma non sono corrispondenti con quelli desunti dall'applicazione della formula riportata nel Disciplinare di Gara. I valori congruenti a quanto riportato nella lex specialis sono i seguenti:

OFFERTA ECONOMICA

RTP HYDROARCH (Capogruppo): 20,000 p.ti

RTI STUDIO ALTIERI SPA (Capogruppo): 18,639 p.ti

RTP G&V INGEGNERI ASSOCIATI SRL (Capogruppo): 15,792 p.ti

RTP C&S DI GIUSEPPE (Capogruppo): 10,793 p.ti;

RTP COOPROGETTI SOC. COOP (Capogruppo): 17,505 p.ti;

RTP IDRAULICA & AMBIENTE SRL (Capogruppo): 16,999 p.ti.

Per quanto sopra la graduatoria finale è la seguente:

1. RTP G&V INGEGNERI ASSOCIATI SRL (Capogruppo): 74,959 p.ti

2. RTP C&S DI GIUSEPPE (Capogruppo): 71,388 p.ti;

3. RTP COOPROGETTI SOC. COOP (Capogruppo): 64,528 p.ti;

4. RTI STUDIO ALTIERI SPA (Capogruppo): 56,004 p.ti;

5. RTP IDRAULICA & AMBIENTE SRL (Capogruppo): 55,869 p.ti;

6. RTP HYDROARCH (Capogruppo): 51,807 p.ti.

 

Data: lunedì 3 aprile 2023
 Convocazione seduta pubblica online gara n.23/2022 - Gara n. 23/2022 - Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per l’attuazione dell’opera denominata “Potenziamento e revamping delle infrastrutture costituenti il sistema Valle Umbra”

Spett.le concorrente,
in riferimento alla gara n.23/2022 - Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per l’attuazione dell’opera denominata “Potenziamento e revamping delle infrastrutture costituenti il sistema Valle Umbra”, si comunica che in data 05/04/2023, alle ore 10:30, sarà possibile seguire on line la prosecuzione delle operazioni di gara cliccando sul link “Sedute Pubbliche” del pannello di gara. Nel corso della seduta verranno resi noti i punteggi assegnati alle offerte tecniche e si provvederà alle successive operazioni secondo il disciplinare di gara.
Per informazioni e supporto sulle modalità di accesso alla seduta pubblica on line potete contattare il servizio di assistenza ai riferimenti riportati sul portale.
Distinti Saluti

Valle Umbra Servizi - Il R.d.P. Dott.ssa Mariella Lorenzetti

Data: mercoledì 8 marzo 2023
 PUBBLICAZIONE VERBALE DI GARA N. 3
Si pubblica il verbale di gara della seduta n. 3 tenutasi il 07/03/2023.
     
(1,21 MiB)
 
Data: martedì 7 marzo 2023
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 23/2022 - Gara n. 23/2022 - Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per l’attuazione dell’opera denominata “Potenziamento e revamping delle infrastrutture costituenti il sistema Valle Umbra”
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
     
(11,40 KiB)
 
Data emissione: 07/03/2023
 PUBBLICAZIONE VERBALE DI GARA N. 2
Si pubblica il verbale di gara della seduta n. 2 tenutasi il 01/03/2023.
     
(1,94 MiB)
 
Data: venerdì 3 marzo 2023
 Convocazione seduta pubblica online gara n.23/2022 - Gara n. 23/2022 - Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per l’attuazione dell’opera denominata “Potenziamento e revamping delle infrastrutture costituenti il sistema Valle Umbra”
Spett.le concorrente,
in riferimento alla gara n.23/2022 - Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per l’attuazione dell’opera denominata “Potenziamento e revamping delle infrastrutture costituenti il sistema Valle Umbra”, si comunica che in data 07/03/2023, alle ore 11:00, sarà possibile seguire on line la prosecuzione delle operazioni di gara cliccando sul link “Sedute Pubbliche” del pannello di gara.
Per informazioni e supporto sulle modalità di accesso alla seduta pubblica on line potete contattare il servizio di assistenza ai riferimenti riportati sul portale.
Distinti Saluti
Data: martedì 28 febbraio 2023
 PUBBLICAZIONE VERBALE N. 1 DEL 23/02/2023
Si pubblica il verbale di gara della prima seduta tenutasi il giorno 23/02/2023.
     
(4,14 MiB)
 
Data: lunedì 27 febbraio 2023
 Convocazione seduta pubblica online gara n.23/2022 - Gara n. 23/2022 - Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per l’attuazione dell’opera denominata “Potenziamento e revamping delle infrastrutture costituenti il sistema Valle Umbra”
Spett.le concorrente, si fa seguito alla ns. comunicazione del 24/02/2023 per avvisare che in riferimento alla gara n.23/2022 - Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per l’attuazione dell’opera denominata “Potenziamento e revamping delle infrastrutture costituenti il sistema Valle Umbra”, la seduta pubblica di gara convocata per il giorno 01/03/2023 con inizio ore 10:00 viene anticipata alle ore 9:00.
Distinti Saluti


 



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