Numero gara: 7 BS/2024 - REALIZZAZIONE DI UNA RETE SMART INTELLIGENTE PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLA INFRASTRUTTURA ACQUEDOTTISTICA NELLA VALLE UMBRA


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO U.E.
     
(85,77 KiB)
 
Capitolato speciale d'appalto
     
(3,42 MiB)
 
Disciplinare di gara
     
(1,73 MiB)
 
Elenco Prezzi
     
(1,23 MiB)
 
Piano di Sicurezza e Coordinamento
     
(2,60 MiB)
 
Quadro Economico
     
(940,66 KiB)
 
Schema di contratto
     
(329,17 KiB)
 
 
GARA 07 BS-2024 Modello 1 - ISTANZA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(40,86 KiB)
 
GARA 07 BS-2024 Modello 2 - DICHIARAZIONI DEL CONSORZIATO ESECUTORE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(34,66 KiB)
 
GARA 07 BS-2024 Modello 3 - DICHIARAZIONI DELL'IMPRESA AUSILIARIA [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(34,20 KiB)
 
GARA 07 BS-2024 Modello 4 - DICHIARAZIONI IN CASO DI COSTITUENDO RTI/CONSORZIO [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(36,48 KiB)
 
GARA 07 BS-2024 Modello 8 obblighi art.47 PNRR [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(37,17 KiB)
 
GARA 07 BS-2024 Modello 9 assenza conflitto di interessi PNRR [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(35,04 KiB)
 
GARA 07 BS-2024 Modello 10 rispetto principio DNSH gara PNRR [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(34,81 KiB)
 
GARA 07 BS-2024 Modello 11 rispetto principi e condizionalità PNRR [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(36,29 KiB)
 
GARA 07 BS-2024 Modello 12 identificazione titolare effettivo PNRR [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(37,10 KiB)
 
DGUE in formato XML [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(147,41 KiB)
 
DGUE in formato PDF [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(81,19 KiB)
 
GARANZIA PROVVISORIA [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
ATTESTAZIONE DEL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
ATTESTAZIONE SOA [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
CONTRATTO DI AVVALIMENTO per mancanza requisiti di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
MANDATO DEL RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI IMPRESE GIA' COSTITUITO [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
DOCUEMNTI IN CASO DI AGGREGAZIONE TRA LE IMPRESE ADERENTI AL CONTRATTO DI RETE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
ATTO COSTITUTIVO DEL CONSORZIO ORDINARIO/GEIE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
CERTIFICAZIONE DI QUALITA' [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
EVENTUALI ALTRI DOCUEMNTI CHE IL CONCORRENTE VORRA' INSERIRE A SUA DISCREZIONE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
EVENTUALE COPIA DELLA PROCURA SPECIALE [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
     
(3,42 MiB)
 
Corografia
     
(4,56 MiB)
 
Elenco elaborati
     
(2,04 MiB)
 
ELENCO PREZZI
     
(1,23 MiB)
 
PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO
     
(2,60 MiB)
 
Planimetria sistema idrico Foligno capoluogo
     
(3,90 MiB)
 
Planimetria sistema idrico frazione di Colfiorito
     
(599,72 KiB)
 
Quadro Economico
     
(940,66 KiB)
 
Relazione criteri DNSH
     
(5,18 MiB)
 
Relazione generale
     
(5,98 MiB)
 
Scheda Ripristini Stadali
     
(1,53 MiB)
 
Sinottico sistema idrico Foligno capoluogo
     
(422,52 KiB)
 
Sinottico sistema idrico frazione di Colfiorito
     
(594,77 KiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
Allegati e mezzi di prova OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
CONTRATTO DI AVVALIMENTO PREMIALE [Tecnica - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
GARA 07 BS-2024 Modello 7 - Offerta tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(40,09 KiB)
 
  Documentazione Economica
 
GARA 07 BS-2024 Modelli 5-6 offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(45,41 KiB)
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
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Data: mercoledì 3 aprile 2024
 DOMANDA

FAQ n. 32

Richiesta proroga scadenza termine presentazione offerta.

Con riferimento alla gara di cui all’oggetto della presente richiesta di chiarimento, con scadenza per la presentazione delle offerte prevista per il 12/04/2024, si presenta formale istanza di proroga del termine per la presentazione delle offerte per le ragioni che si vanno qui di seguito ad illustrare:

• Vista la complessità, l’importanza, l’articolazione delle prestazioni oggetto dell’appalto nonché l’entità delle medesime;

• Viste le diverse competenze necessarie per allestire un’organizzazione idonea ed efficiente per poter garantire, in caso di aggiudicazione, il raggiungimento di tutti gli obiettivi illustrati nella documentazione di gara;

• Vista la necessità di organizzare una compagine di più imprese, idonea a rispondere alle richieste dell’Ente in considerazione delle diverse componenti del servizio e dei requisiti da fornire;

• Vista la concomitanza del periodo di festività Pasquale che comporta una riduzione delle possibilità operative da parte di articolati gruppi di imprese;

Tanto visto e considerato, riteniamo opportuno e necessario poter disporre di un ulteriore periodo per la presentazione delle offerte congruo per l’importanza e la complessità dell’appalto.  Rappresentiamo pertanto la richiesta di proroga dei termini di presentazione delle offerte di almeno 10 (dieci) giorni lavorativi rispetto all’attuale data prevista per il termine della presentazione delle offerte.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 32

Si conferma quanto già rappresentato nella risposta alla FAQ n. 5 che si riporta per facilità di consultazione: “considerata la tempistica assegnata, già superiore ai minimi normativi, e considerati gli obblighi in caso di finanziamento non è possibile per l’Azienda concedere quanto richiesto”.

 DOMANDA

FAQ n. 31

Spett. le Ente,

relativamente al criterio di valutazione D.3, poiché i tempi di rilascio delle certificazioni richieste, attestanti il buon esito dei progetti, necessitano di tempistiche verosimilmente superiori alla data ultima di presentazione delle offerte, si chiede conferma della possibilità di presentare le stesse successivamente.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 31

Si conferma quanto già riportato nella risposta alla FAQ n. 25.

 DOMANDA

FAQ n. 30

Spett.le Ente,

relativamente al disciplinare di gara pag. 35, paragrafo “Criterio F.3” paragrafo “ Si precisa che in caso di mancato raggiungimento del valore dichiarato dal Concorrente in sede di offerta tecnica al termine dell’installazione dei contatori verrà applicata una penale pari a 50.000,00 € per ogni Comune dove si verifica il mancato raggiungimento del valore offerto” , si chiede di confermare che questa penale aggiuntiva verrà applicata solo se il concorrente dichiara una percentuale di raggiungibilità superiore al valore del 90% previsto come obiettivo minimo nel CSA.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 30

Il Concorrente deve dichiarare la percentuale di performance di lettura di tutti i contatori installati (ai sensi di quanto già precisato alle FAQ 15 e 28) all’interno di ciascun territorio comunale; pertanto, anche in caso di assenza di offerta del miglioramento del valore limite del 90%, la penale sarà applicata nel caso in cui “alla conclusione dell’installazione dei misuratori in tutto il territorio di uno dei 22 Comuni l’Aggiudicatario, nonostante le integrazioni a propria cura e spese …., non riesca a raggiungere una performance di acquisizione giornaliera dei dati provenienti dagli smart meter” pari al valore limite prima indicato.

 DOMANDA

FAQ n. 29

Spett. le Ente,

con riferimento al documento "modello 7 Offerta tecnica" si chiede:

1) se la dichiarazione relativa al criterio A debba essere prodotta da ciascun componente del RTI o solo dai partecipanti che detengono la maggioranza assoluta delle quote del raggruppamento; 

2) di confermare che la dichiarazione relativa al criterio A5 debba essere compilata solo dall'imprese esecutrici dei lavori.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 29

Nel caso in cui l’impegno venga assunto da un soggetto con identità plurisoggettiva è necessario che la dichiarazione venga effettuata dai partecipanti che detengono la maggioranza assoluta delle quote del Raggruppamento (maggiore del 50%).

Per quanto attiene la dichiarazione relativa al possesso della certificazione saldatori acciaio la dichiarazione deve essere presenta da tutte i componenti del raggruppamento che saranno impegnati nell’esecuzione dei lavori.

 DOMANDA

FAQ n. 28

Spett. le Ente,

in riferimento al Criterio F.3 della Offerta tecnica si chiede conferma se la performance di acquisizione giornaliera dei dati (non inferiore al 90 %) sia da intendersi come performance media tra tutti i comuni oggetto di intervento.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 28

La performance di trasmissione del dato dei contatori installati (qualunque sia il sistema di trasmissione utilizzato) deve essere raggiunta singolarmente in ciascun comune. Come già rappresentato nella FAQ 15 l’impegno di raggiungimento della performance è relativo all’intero sistema di misuratori installato con le diverse tecnologie di trasmissione che verranno utilizzate.

 DOMANDA

FAQ n. 27

Spett. le Ente,

in riferimento al quesito n. 7 posto in data 26/03/2024 dallo scrivente e di seguito riportato:

"Si chiede conferma che la piattaforma in oggetto dovrà essere erogata in modalità Software as a Service, tramite relativa sottoscrizione. In alternativa, si chiede di chiarire se sia prevista fornitura in modalità On Premise."

al fine di rendere maggiormente chiaro il contenuto del suddetto quesito, si precisa che esso si riferisce al paragrafo n. II.18) "Fornitura e implementazione di una piattaforma di Asset Management " del Capitolato Speciale d’Appalto Parte II – Specifiche Tecniche.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 27

Si precisa che, come desumibile dalla descrizione della piattaforma nelle Specifiche Tecniche, la fornitura della stessa deve avvenire in modalità On Premise.

Data: giovedì 28 marzo 2024 (Visualizzati 4 di 23 elementi.Il gruppo continua nella pagina successiva)
 DOMANDA

FAQ n. 26

Si chiede di indicare quali termini di pagamento adotterà la Stazione Appaltante per l’implementazione della piattaforma WMS e/o Asset management fra quelli enunciati nel Capitolato Speciale parte I – Foglio delle condizioni I.13 (pag. 20 di 29) e quelli riportati nel Capitolato Speciale parte II – Specifiche tecniche II.18 (pag. 63 di 153).



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 26

Il pagamento delle piattaforme WMS e Asset Management sarà così riconosciuto: un importo pari al 60% all’atto della consegna della stessa relativamente alla gestione dei primi 1000 km di rete distrettualizzata oltre che di quelli già distrettualizzati (target fissato per il 28/02/2025), un importo pari al 40% all’atto della consegna della stessa relativamente alla gestione dei restanti km di rete distrettualizzata con relativa implementazione del modulo d interfaccia con il modello matematico e con l’Asset Management (target fissato per il 31/03/2026). Per la piattaforma di Asset Management, invece, si pattuisce che all’atto della fornitura e implementazione verrà riconosciuto il 60% dell’importo previsto (target fissato per il 31/12/2025) e il restante 40% al momento dell’emissione dello stato finale (cfr Capitolato Speciale di Appalto – Parte I - Foglio delle Condizioni – art I.13).

 DOMANDA

FAQ n. 25

Si chiede conferma che in caso di mancanza di tempo per il recupero della certificazione della Committente dei progetti indicati come da Criterio D.3 si possa procedere ad una auto certificazione procedendo poi in fase successiva al recupero della documentazione dalle terze parti.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 25

Si conferma la possibilità di utilizzo dell’autocertificazione ai sensi della vigente normativa per il riscontro di cui al criterio D.3.

 DOMANDA

FAQ n. 24

Nel shape file contenenti le numeriche/posizioni dei 75.000 contatori previsti da gara sono indicati 35 contatori, 1 nel comune di Cannara e 34 nel comune di Montefalco. Si chiede conferma che tali contatori non siano oggetto di telelettura in quanto tali comuni non sono indicati nell’elenco di pag. 145 di 153 del documento CSA parte II specifiche tecniche art. II.40.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 24

Si conferma che tali aree non saranno oggetto di attività di sostituzione contatori.

 DOMANDA

FAQ n. 23

Si chiede di chiarire se i canoni della linea SIM dei gateway (linea di backhaul) siano in carico alla Stazione Appaltante o all’offerente.



RISPOSTA

Risposta FAQ n. 23

Si conferma che i canoni sono in carico all’offerente.



MessaggioDocumenti
Data: giovedì 14 novembre 2024
 Esito di gara
Pubblicazione esito di gara
     
(89,47 KiB)
 
Data: martedì 30 aprile 2024
 Pubblicazione verbali di gara
Si pubblicano i verbali di gara delle sedute pubbliche
     
(742,16 KiB)
 
(774,13 KiB)
 
(297,82 KiB)
 
(288,31 KiB)
 
Data: lunedì 29 aprile 2024
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 7 BS/2024 - REALIZZAZIONE DI UNA RETE SMART INTELLIGENTE PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLA INFRASTRUTTURA ACQUEDOTTISTICA NELLA VALLE UMBRA
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
     
(402,19 KiB)
 
Data emissione: 29/04/2024
Data: mercoledì 24 aprile 2024
 Comunicazione seduta di gara n.7 BS/2024 - REALIZZAZIONE DI UNA RETE SMART INTELLIGENTE PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLA INFRASTRUTTURA ACQUEDOTTISTICA NELLA VALLE UMBRA

Si comunica che, non avendo terminato l'esame della documentazione amministrativa, la commissione aggiorna le operazioni di gara al giorno lunedì 29/04/2024 alle ore 15:00 e qualora non fossero completate, i lavori riprenderanno martedì 30/04/2024 ore 10:00.

Data: martedì 23 aprile 2024
 Comunicazione seduta di gara - REALIZZAZIONE DI UNA RETE SMART INTELLIGENTE PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLA INFRASTRUTTURA ACQUEDOTTISTICA NELLA VALLE UMBRA
Con riferimento alla Gara 7BS/2024 vista l’impossibilità per ragioni organizzative di completare in data odierna la verifica della doc.ne amministrativa presentata, si stabilisce che la seduta pubblica è aggiornata a domani 24/04/2024 alle ore 9:00. 
Data: giovedì 18 aprile 2024
 Convocazione seduta di gara n.7 BS/2024 - REALIZZAZIONE DI UNA RETE SMART INTELLIGENTE PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLA INFRASTRUTTURA ACQUEDOTTISTICA NELLA VALLE UMBRA

Si comunica che la prossima seduta di gara è convocata per martedì 23 aprile 2024 alle ore 09:00.

 

Data: giovedì 21 marzo 2024
 Richiesta elaborati progettuali - patto di riservatezza

in riferimento alla Ns. comunicazione del 15 marzo u.s. il cui contenuto si riporta di seguito, si pubblica la dichiarazione patto di riservatezza, da inviare debitamente compilata e sottoscritta, da inviare contestualmente alla richiesta dei elaborati progettuali.

"Si precisa che gli allegati agli elaborati progettuali, gli shape files relativi alla reti oggetto di valutazione nell’Offerta Tecnica nonché documenti inerenti informazioni disponibili sulle posizioni geografiche dei contatori di utenza e dei siti aziendali possono essere forniti su specifica richiesta da parte dell’Operatore Economico previa sottoscrizione di specifico patto di riservatezza e di non divulgazione." 

 

     
(218,59 KiB)
 
Data: venerdì 15 marzo 2024
 Comunicazione

In caso di presentazione di offerta da parte di un soggetto con identità plurisoggettiva si chiede di riportare nell’intestazione di ciascuna scheda del Modello 7 la descrizione della struttura con la quale si partecipa alla gara nonché la percentuale di partecipazione del singolo Operatore Economico.

 

Si precisa che gli allegati agli elaborati progettuali, gli shape files relativi alla reti oggetto di valutazione nell’Offerta Tecnica nonché documenti inerenti informazioni disponibili sulle posizioni geografiche dei contatori di utenza e dei siti aziendali possono essere forniti su specifica richiesta da parte dell’Operatore Economico previa sottoscrizione di specifico patto di riservatezza e di non divulgazione.



 



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