Numero gara: 17/2021 - Appalto integrato per la progettazione esecutiva e per l’esecuzione dei lavori di miglioramento funzionale dell’impianto di trattamento e selezione in località Casone - Foligno (PG)


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Deliberazione a contrarre n. 138 del 5 agosto 2021
     
(45,58 KiB)
 
Provvedimento RUP proroga dei termini di scadenza presentazione offerte - prot. n. 14088 del 28 settembre 2021
     
(65,83 KiB)
 
Provvedimento RUP proroga dei termini di scadenza presentazione offerte - prot. n. 14088 del 28 settembre 2021 (Open)
     
(230,90 KiB)
 
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
Bando GUUE
     
(100,86 KiB)
 
Clausole di Compliance
     
(374,41 KiB)
 
Dettaglio Costi Progettazione Esecutiva - Fabbrica dei Materiali
     
(183,88 KiB)
 
Disciplinare di Gara
     
(972,88 KiB)
 
Progetto Definitivo e allegati
     
(140,43 KiB)
 
Schema di contratto d'appalto - Fabbrica dei Materiali
     
(244,24 KiB)
 
  Documentazione Amministrativa
 
Attestato di sopralluogo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(226,00 KiB)
 
Documentazione integrativa [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
Domanda di partecipazione MOD 1 [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(133,00 KiB)
 
Facsimile MOD 2 [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
(102,50 KiB)
 
Facsimile MOD 3 [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(82,00 KiB)
 
Garanzia Provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Polizza RC Professionale (Progettista) [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
Modello Offerta Tecnica - Fabbrica dei Materiali [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(82,00 KiB)
 
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Modello Offerta Economica - Fabbrica dei Materiali [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(25,60 KiB)
 



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Data: giovedì 30 settembre 2021
 DOMANDA
Spett.le Stazione Appaltante,

con riferimento alla gara in oggetto si pone il seguente quesito.

Con riferimento al criterio A. PROFESSIONALITA' E ADEGUATEZZA DELL’OFFERTA DESUNTA DA N. 3 (tre) COMMESSE ANALOGHE si chiede si chiede di specificare se i lavori descritti devono essere collaudati o se possono essere ancora in corso di realizzazione.

Distinti saluti.

RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,
si precisa che le commesse valutabili sono quelle iniziate ed ultimate (quantomeno con certificato di collaudo provvisorio) oppure la parte di esse ultimata ed approvata antecedentemente alla presentazione della domanda di partecipazione.

Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.
 DOMANDA
Spett.le Stazione Appaltante,

con riferimento alla gara in oggetto si pone il seguente quesito.

Con riferimento al quesito n. 10 si chiede se, in relazione al criterio A. PROFESSIONALITA' E ADEGUATEZZA DELL’OFFERTA DESUNTA DA N. 3 (tre) COMMESSE ANALOGHE, sia possibile indicare fino a n. 3 commesse di esecuzione impianti per il sub-criterio A.1 e fino a  n.3 commesse, anche differenti, per il sub-criterio A.2

Distinti saluti.

RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,
in riferimento al quesito di cui sopra si evidenzia che con riguardo alle commesse analoghe ai fini dell’attribuzione del punteggio è sufficiente indicare le tre migliori commesse del concorrente. Per il resto si vedano le risposte pubblicate in data 30 e 21 settembre 2021.

Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.
 DOMANDA
Buonasera, con la presente siamo a chiedere se a seguito di comunicazione di proroga termini di scadenza della procedura di gara in oggetto, si intendono prorogati anche i termini per l'effettuazione del sopralluogo e nel caso chiediamo entro quale data è possibile effettuarlo.
Ringraziando porgiamo Distinti Saluti.


RISPOSTA


Spett.le Operatore Economico,
in riferimento al quesito sopra riportato si evidenzia quanto segue.
Il disciplinare di gara prevede al par. 4 che "Il sopralluogo, purché le richieste pervengano in tempo utile per consentire la relativa organizzazione nel rispetto della normativa sulla sicurezza, potrà essere effettuate entro il termine ultimo previsto per il 22 settembre 2021, alle ore 16:00.".


Fermo restando quanto sopra, il provvedimento n. 14088 del 28 settembre 2021, con cui sono prorogati i termini di scadenza per la presentazione delle offerte, non ha previsto alcuna modifica in merito al sopralluogo confermando la validità di "[...] ogni altra previsione o termine previsto nella lex specialis non espressamente richiamato".


Di conseguenza, tale termine non è oggetto di specifica proroga, dunque, non è possibile procedere ad un sopralluogo in vista del nuovo termine per la presentazione delle offerte, considerato altresì che la scadenza per la richiesta di sopralluogo è comunque intervenuta prima della proroga stessa.

Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.



 DOMANDA

Spett.le Stazione Appaltante,

con riferimento alla gara in oggetto si pone il seguente quesito.

Relativamente al quesito no. 10 si chiede in relazione al criterio qualitativo A. PROFESSIONALITà E ADEGUATEZZA DELL’OFFERTA DESUNTA DA N. 3 (trE) COMMESSE ANALOGHE se sia possibile indicare per i sub-criteri A.1 e A.2 n. 3 commesse di esecuzione di impianti e per il sub-criterio A.3 n. 3 commesse di progettazione, differenti da quelle già indicate, ovvero se le commesse da indicare e che saranno prese in considerazione sono da intendersi univoche per i 3 sub-criteri.

Cordiali saluti



RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,
si specifica che le commesse analoghe, riferendosi all'intero criterio A, sono tre in totale e non, invece, tre commesse per ciascun sub-criterio. 
Con riferimento alla natura delle commesse, si veda risposta del 21 settembre 2021

Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.

Data: lunedì 27 settembre 2021
 DOMANDA
Spett.le Stazione Appaltante;
relativamente ai criteri qualitativi dell’offerta tecnica si chiede il seguente chiarimento:  per il sub criterio B-2 cosa si intende per efficienza strutturale e tecnologica?
Distinti saluti.




RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,
relativamente al quesito di cui sopra si precisa che, con riferimento al sub-criterio di valutazione B.2, saranno valutati positivamente i progetti che prevedono soluzioni migliorative e/o innovative dal punto di vista strutturale e tecnologico, quali l’ottimizzazione degli interventi strutturali e/o soluzioni tecnologiche migliorative.

Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.
 DOMANDA
Spett.le Stazione Appaltante,

con la presente, dato che sono state riscontrate alcune incongruenze tra i vari elaborati di progetto, si chiede se possibile avere dei chiarimenti riguardo:

-          quale sia il materiale delle tubazioni da installare (tubi in acciaio zincato con flange e bulloneria in acciaio inox?);

-          quale sia il materiale dei ventilatori;

-          se nelle biocelle debbano essere sostituiti solo i ventilatori o anche la sensoristica (PT100, misuratori di portata, pressione, umidità e ossigeno, portoni, impianto umidificazione?);

-          quali sono le caratteristiche delle valvole DAPO’ (diametro, materiale e quantità).
In attesa di gentile riscontro porgiamo Cordiali Saluti.




RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,
dando seguito ai quesiti di cui sopra si precisa quanto segue:
• le tubazioni, i relativi collegamenti ed i pezzi speciali da installare per il convogliamento dell’aria di processo dovranno essere realizzate in acciaio inox AISI 304; 
• i ventilatori dovranno essere realizzati con girante e cassa in acciaio al carbonio da costruzione, basamento in acciaio da costruzione S235JR zincato a caldo; 
• nella redazione del progetto esecutivo delle biocelle l’Impresa offerente può proporre ventilatori e sensoristica con caratteristiche di suo gradimento ma tali da assicurare il rispetto dei requisiti relativi al processo autorizzato e quanto posto a base di gara e delle norme vigenti all’atto della approvazione del progetto; 
• le valvole a serranda Dapò (dette comunemente Dapò) sono valvole utili alla regolazione/parzializzazione dei flussi d’aria e sono realizzate con diversi materiali e svariate dimensioni. Per il materiale si prescrive, come per tutte le tubazioni dedicate al trasporto dell’aria di processo ed i pezzi speciali, l’uso di acciaio inox AISI 304. Riguardo la numero ed al diametro l’Impresa offerente adotterà, in sede di redazione del progetto esecutivo, tutte le soluzioni di suo gradimento in grado di assicurare il rispetto dei requisiti relativi al processo autorizzato e quanto posto a base di gara e delle norme vigenti all’atto della approvazione del progetto. 

Distinti saluti

Valle Umbra Servizi S.p.A.
 DOMANDA
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente si chiede di chiarire se il Concorrente in possesso di adeguata attestazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti la qualificazione per progettazione classe VIII (illimitata) e costruzione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere e che svolgerà l’attività di progettazione attraverso il proprio staff tecnico debba ugualmente dimostrare i requisiti richiesti nel disciplinare di gare ai punti 11.c. “REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA” e  11.d. “REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICO- PROFESSIONALE”.

Distinti saluti.

RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,

riguardo il quesito sopra riportato si precisa che, ferma restando la prova circa il possesso dei requisiti in capo al Concorrente come previsto dalla lex specialis di gara, come indicato al punto 11, "Indicazioni per soggetti di cui all'art. 45 del codice in possesso di attestazione SOA per progettazione e costruzione", "Gli operatori economici che individuano i progettisti mediante il proprio staff tecnico [paragrafo 10.1., lett. a)] devono dimostrare, attraverso lo staff tecnico stesso, il possesso dei requisiti indicati al presente paragrafo 11 solo ove espressamene specificato".


Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.

 DOMANDA

GenGent.mi,

con riferimento al penultimo capoverso di pag. 26 del disciplinare di gara, che prevede testualmente “La proposta della Struttura Operativa dovrà, inoltre, essere accompagnata da una dichiarazione di impegno, debitamente sottoscritta, a pena di esclusione, dagli stessi componenti della struttura operativa, con allegata copia di un documento d’identità in corso di validità, con la quale ciascuno dei professionisti indicati nella predetta struttura, accetta di svolgere la prestazione e dichiara di non partecipare in alcuna delle strutture operative indicate dagli altri concorrenti”, chiediamo cortese conferma che dette dichiarazioni possano essere rese dai singoli componenti della struttura con firma autografa e corredate da copia del documento di riconoscimento (come previsto a pag. 40 del disciplinare "Il dichiarante, nei casi in cui non sia stata richiesta l’uso della firma digitale e qualora proceda con firma autografa, allega copia fotostatica di un documento di riconoscimento, in corso di validità (per ciascun dichiarante è sufficiente una sola copia del documento di riconoscimento anche in presenza di più dichiarazioni su più fogli distinti).
Si ringrazia anticipatamente e si porgono cordiali saluti.



RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,
si conferma che le suddette dichiarazioni possano essere rese dai singoli componenti della struttura con firma autografa e corredate da copia del documento di riconoscimento.

Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.
 DOMANDA
Spett.le VALLE UMBRA SERVIZI,

In relazione alla gara in oggetto poniamo il seguente quesito:
Si chiede se a parità di prestazioni, affidabilità e costi è possibile proporre due soluzioni alternative per una stessa sezione di impianto.


Grazie e saluti


RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,
relativamente al quesito di cui sopra si evidenzia quanto segue.

Al punto 22 del Disciplinare, è disposta l'esclusione, inter alia, in caso di "presentazione di offerte parziali, plurime, condizionate, alternative nonché irregolari, ai sensi dell'art. 59, comma 3, lett. a) del Codice, in quanto non rispettano i documenti di gara, ivi comprese le specifiche tecniche".

Fermo restando quanto sopra, si evidenzia, altresì, che, come indicato nel Disciplinare al punto 1.11 e "Come specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto, ai sensi dell'art. 95, commi 14 e ss., del Codice, non è ammessa la presentazione in sede di offerta di varianti che, traducendosi in una diversa e alternativa ideazione dell'oggetto del contratto rispetto al Progetto Definitivo posto a base di gara, diano luogo ad uno stravolgimento di quest'ultimo. Sono ammesse, invece, le proposte migliorative da intendersi come precisazioni, integrazioni e migliorie che siano finalizzate a rendere il Progetto Definitivo prescelto meglio corrispondente alle esigenze della Stazione Appaltante, senza che tuttavia si alterino i caratteri essenziali delle prestazioni richieste: diverse soluzioni tecniche che, senza incidere sulla struttura, sulla funzione e sulla tipologia del Progetto Definitivo posto a base di Gara, investono singole lavorazioni o singoli aspetti tecnici dell'opera".

Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.
 DOMANDA
Spett.le Stazione Appaltante,
si chiede conferma che l'unico requisito richiesto per la figura professionale del coordinatore della sicurezza che farà parte della struttura operativa sia l'abilitazione ai sensi del Dlgs n.81/08.
Distinti saluti

RISPOSTA
Spett.le Operatore Economico,
in merito al quesito posto si conferma quanto richiesto. Nello specifico, il disciplinare, al punto 11, n. 4 prevede che "Per il professionista che espleta l'incarico di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione, egli dovrà possedere i requisiti di cui all'art. 98 del d.lgs. n. 81/2008".
Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.


MessaggioDocumenti
Data: lunedì 20 dicembre 2021
 Comunicazione di gara n.17/2021 - Appalto integrato per la progettazione esecutiva e per l’esecuzione dei lavori di miglioramento funzionale dell’impianto di trattamento e selezione in località Casone - Foligno (PG)
Spett.li Operatori Economici,
con la presente si trasmette l'allegato Provvedimento del Direttore Generale n. 45 del 16 dicembre 2021, con il quale è stato disposto la revoca in autotutela della procedura in oggetto.
Il citato provvedimento, di cui si prega di prenderne visione, è stato altresì pubblicato in data odierna, 20 dicembre 2021, nella relativa sezione dedicata alla presente procedura di gara mediante la piattaforma telematica di gara Pro-Q.
Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.
     
(947,85 KiB)
 
 Provvedimento n. 45 del 16 dicembre 2021 - Revoca in autotutela
In data odierna, 20 dicembre 2021, si pubblica il Provvedimento del Direttore Generale n. 45 del 16 dicembre 2021 con il quale si è disposta la revoca in autotutela della procedura in oggetto di appalto integrato per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori di miglioramento funzionale dell'impianto di trattamento e selezione in località Casone - Foligno (PG).

Valle Umbra Servizi S.p.A.
     
(947,85 KiB)
 
Data: mercoledì 13 ottobre 2021
 CV Commissione giudicatrice
Ai sensi dell'art. 77 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., si allegano alla presente i CV dei membri della Commissione giudicatrice composta da:

- l’Ing. Giancarlo Piccirillo, dipendente, con ruolo dirigenziale, di VUS S.p.A., con il ruolo componente della commissione e di Presidente;
- l’Ing. Maria Rita Guglielmi, dipendente di VUS S.p.A., con il ruolo di componente della commissione e segretario verbalizzante;
- il Dott. Alessandro D’Ingecco, dipendente di VUS S.p.A., in qualità di componente della commissione.

Distinti saluti.

Valle Umbra Servizi S.p.A.


     
(140,60 KiB)
 
(140,56 KiB)
 
(153,22 KiB)
 
Data: martedì 28 settembre 2021
 Pubblicazione provvedimento prot. n. 14088 del 28 settembre 2021 - Proroga termini di scadenza
Si pubblica il provvedimento prot. n. 14088 del 28 settembre 2021 che dispone la proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle offerte.

Valle Umbra Servizi S.p.A.

     
(65,83 KiB)
 
(230,90 KiB)
 
 Avviso di proroga del termine di scadenza per la presentazione delle offerte

“Miglioramento funzionale dell’impianto di trattamento e selezione in località Casone, in Comune di Foligno (PG)” e assistenza alla gestione per l’avviamento dell’impianto – Fabbrica dei Materiali.

CUP E67H14003410005

CIG 886828002C

Con riferimento alla procedura in epigrafe, si comunica che, giusto provvedimento del Responsabile del Procedimento del 28 settembre 2021, è stato prorogato il termine di scadenza della procedura.

Pertanto, all’articolo 17 “Modalità di presentazione dell’offerta e sottoscrizione dei documenti di gara” del Disciplinare di Gara, la clausola ove è indicato che:

1.     1. “Il termine di scadenza della procedura è fissato alle ore 12:00 del 1° ottobre 2021” deve intendersi annullata e sostituita integralmente come segue: “Il termine di scadenza della procedura è fissato alle ore 12:00 dell’11 ottobre 2021”;

2.       2. “Fino alle ore 12:00 del 1° ottobre 2021, quale termine di scadenza della presente procedura, l’Offerente interessato a partecipare deve provvedere al caricamento telematico sul portale di VUS S.p.A. della documentazione relativa alla “Busta – Documentazione Amministrativa”, della “Busta – Offerta tecnica” e della “Busta – Offerta Economica” deve intendersi annullata e sostituita integralmente come segue: “Fino alle ore 12:00 dell’11 ottobre 2021, quale termine di scadenza della presente procedura, l’Offerente interessato a partecipare deve provvedere al caricamento telematico sul portale di VUS S.p.A. della documentazione relativa alla “Busta – Documentazione Amministrativa”, della “Busta – Offerta tecnica” e della “Busta – Offerta Economica”.

Conseguente alla suddetta proroga del termine di scadenza della procedura di gara, all’art. 22 “Operazioni di gara” del Disciplinare di Gara, la clausola ove è indicato che: “La prima seduta pubblica telematica di gara si svolgerà, salve differenti comunicazioni, con inizio alle ore 10:00 del 5 ottobre 2021.”  deve intendersi annullata e sostituita integralmente come segue: “La prima seduta pubblica telematica di gara si svolgerà, salve differenti comunicazioni, con inizio alle ore 10:00 del 14 ottobre 2021.

Inoltre, all’art. 5 “Chiarimenti” del Disciplinare di Gara, la clausola ove è indicato che: “Le risposte alle richieste di chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura, se pervenute in tempo utile, verranno pubblicate in forma anonima nella sezione della piattaforma telematica “Nuova comunicazione di gara” dedicata alla gara entro 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.” deve intendersi annullata e sostituita integralmente come segue: “Le risposte alle richieste di chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura, pervenute entro il 2 ottobre 2021, verranno pubblicate in forma anonima nella sezione della piattaforma telematica “Nuova comunicazione di gara” dedicata alla gara entro il 5 ottobre 2021.”

Si precisa fin d’ora che saranno ritenute comunque valide le garanzie richieste per la partecipazione alla procedura di gara agli Operatori Economici se rese in base ai termini originariamente previsti dal Bando di Gara.

Resta fermo e invariato tutto quanto non espressamente indicato nella presente.

Il Responsabile del Procedimento

Dott. Moreno Marionni


     
(784,46 KiB)
 
(235,96 KiB)
 
 Proroga termine gara n.17/2021 - Appalto integrato per la progettazione esecutiva e per l’esecuzione dei lavori di miglioramento funzionale dell’impianto di trattamento e selezione in località Casone - Foligno (PG)
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.17/2021 - Appalto integrato per la progettazione esecutiva e per l’esecuzione dei lavori di miglioramento funzionale dell’impianto di trattamento e selezione in località Casone - Foligno (PG), sono stati modificati come segue:
$#$RiepilogoOrariQualifica/$#$
Parametri gara:
Data inizio: 18/08/2021 09:51
Data fine: 11/10/2021 12:00


Cordiali saluti.
Data: mercoledì 22 settembre 2021
 Pubblicazione delibera di indizione procedura di gara
Pubblicazione deliberazione n. 138-2021
     
(39,01 KiB)
 


 



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